Oltre a quotare appieno quando affermato da Diego, nonostante l'accusa sottoespressa
Per chiudere, noto che il livello di molti - non tutti - proprietari di CLC (almeno italiani) è da asilo infantile. Anzi in certi casi ritengo che sia un abominio lasciare simili cani in mano a persone cinologicamente incapaci e manifestamente inadatte. Per cui è meglio che non vi risponda neppure più perchè, veramente, non ne vale la pena.
vorrei informare che, pur essendo da 6 anni una italiana proprietaria di CLC, pur non essendo più a livello "asilo infantile" da anni, anni e anni, pur possedendo una discreta cultura non di certo relativa a tecniche di bracconaggio o di trappolaggio, ovvero, tecniche e tattiche degli strumenti d'assedio ma in tanti altri settori e pur ritenuta nel passato non adatta alla gestione di un similcane (paura poi rientrata)
ritengo dover specificare che anche dalla sottoscritta, a pari richiesta, avrebbe ricevuto la stessa risposta avuta da Katia.
Più terra a terra: col piffero che i miei cani possano essere rinchiusi in una gabbia per una giornata intera (sgambate periodiche o no) per allietare la vista degli spettatori ad una manifestazione simile. Sarò cinologicamente incapace ma a me gli animali piacciono (anche e specialmodo nel selvatico) liberi e nel loro ambiente qualsiasi esso sia.
|