Afficher un message
Vieux 21/09/2009, 11h29   #29
Martab
Distinguished Member

Par défaut

Non voglio entrare nel merito della discussione, che ritengo abbia assunto (non so per "responsabilità" di chi, nè credo importi) toni un po' eccessivi, e che hanno più dello "sfogo" che della voglia di parlare di qualcosa..però volevo dire che
- da un lato, capisco chi si "scandalizza" pensando al proprio clc "in gabbia" una giornata intera (specie per certi esemplari particolarmente sensibili, dopo tutta la fatica fatta per farli socializzare correttamente...il ché non significa che siano dei cani inutili e squilibrati o che chi li ha debba andare a buttarsi nel fosso perché ha compiuto chissà quali errori...) tanto più in una rappresentazione che riguarda i lupari;
- dall'altro lato, ogni anno assistiamo a presepi viventi in cui (non clc, ma) bimbi neonati vengono messi sulla paglia etc etc (così come vengono fatte rappresentazioni con animali, così come cani e altri animali vengono usati nel cinema...)...e non mi sembra che nessuno si sia mai lanciato in invettive conto chi organizza questi eventi, tacciandolo di essere un crudele insensibile, e etichettando chi porta i bambini/animali "in mostra" come un indecente esibizionista

Detto quanto sopra, non mi sembra che nessuno sia da condannare, ma ci siano solo persone che la pensano (de tutto legittimamente) in modo diverso...
in ogni caso, trovo molto antipatico giudicare le altre persone e come svolgono il loro lavoro, specie se non si conoscono

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Réponse avec citation