Io non è che mi scandalizzo ma la ritengo cosa proprio fuori dalla mia ottica e non solo per i miei cani ma per qualsiasi altro tipo di animale. Il costringere qualsiasi essere vivente (ivi compresi i bimbi stesi sulla paglia) ad una qualsiasi situazione o comportamento che non corrisponda alla tipologia di vita dello stesso la ritengo una vera angheria.
Se è pur vero che è antipatico valutare il lavoro delle persone specie se non le si conosce è altrettanto spiacevole sentirsi giudicati con viva prosopopea come manifestamente incapaci ed inadatti alla gestione di un cane (CLC o altro) solo perchè si è espresso la propria opinione sull'opportunità o meno di svolgere manifestazioni sicuramente interessanti e belle da vedere su moltissimi aspetti ma che, in un caso come questo, danno anche una idea distorta innanzi tutto di cosa sia un CLC (che ricordiamoci NON E' UN LUPO) perchè cosa sia un CLC lo si dimostra in altri contesti e non esponendolo al pubblico dentro una gabbia.
Sulla tua frase:
e non mi sembra che nessuno si sia mai lanciato in invettive conto chi organizza questi eventi, tacciandolo di essere un crudele insensibile, e etichettando chi porta i bambini/animali "in mostra" come un indecente esibizionista
posso tranquillamente affermare che qualsiasi evento di maltrattamento visto dalla sottoscritta, umano ed animale, non è mai passato inosservato ma è sempre stato oggetto di denunce e segnalazioni sia per via del lavoro che faccio sia per coscienza mia. Molte volte la mia voce ha lasciato il tempo trovato ma tante altre ha ottenuto risultati, magari non quelli sperati ma buoni passi avanti si.
|