View Single Post
Old 21-09-2009, 21:05   #95
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

davide, il discorso da bar l'ho fatto perchè volente o nolente qui si cade sempre in quello!
per il resto e cioè "fatti e non pug****e" rimango della mia idea che tu, giustamente se la pensi così, hai bocciato dicendo che è solo una scusa:io penso che il mezzogiorno di oggi l'ha fatto il corso degli eventi.La sua storia è complicatissima, un susseguirsi di sfruttamento da ogni dove.
nel mezzogiorno non ci sono le possibilità che puoi trovare da altre parti quindi invece di puntare il dito bisognerebbe sentirsi un tantino in colpa se fino ad ora nessuno è stato capace di cambiare le cose 8e noi siamo solo in grado di colpevolizzare gli altri).
ho cercato, e forse non ci sono riuscita,di spiegarmi dicendoti che credo che il modo di essere di alcuni non è una colpa ma una conseguenza.
lo so che chi sbaglia deve pagare ma trovo ingiusto generalizzare così pesantemente.
non volevo fare un confronto tra veneto e mezzogiorno ma volevo solo farti presente che il discorso "buono e cattivo" non stà in piedi: ovunque c'è chi ti vuol fregare, in italia.
tu, tra l'altro, hai la fortuna di vivere nella città che io reputo "la londra" dell'italia...quindi, zitto! ritieniti fortunato e basta.
oddio, sei di bologna vero??? (io adoro bologna e sceglierei questa per rappresentare l'italia nel bene e nel male).