View Single Post
Old 22-09-2009, 09:04   #336
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Anche io ho l'impressione che i cani negli anni abbiano perso "tempra", non so se ci sia stata una selezione verso il "cane da famiglia" o se sia un caso...ma credo che questo allontani il CLC dall'essere una razza da lavoro, allo stesso tempo ciò rende più evidente la loro sensibilità, che credo faccia sì che la maggior parte dei CLC in realtà non sia alfa per nulla, e per alfa intendo il leader, il capobranco, che non è quello che mena di più o che si menerebbe sempre (soprattutto se non gli è mai veramente capitato) ma è quello che prende le decisioni (e pure giuste)..il che fa dei ns pelosi al più dei rumorosi beta picchiatori!

P.S. ovviamente il mio è il più feroce di tutti e solo io al mondo sono in grado di tenerlo!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
Stefano data la tua capacita' naturale di allevare un cane , non sarebbe male se entrassi piu' nello specifico, sono poche le persone che gestisco un clc come lo fai tu , anche se credo che sia difficile spiegare che tipo di pactezza e tranquillita' trasmetti al cane .
forse ti fai di eroina ecco perchè Tristan è così obbediente .