Quote:
Originally Posted by nefertari01
allora come al solito si fa del buon moralismo...io quoto in pieno sardina..in poche parole ha espresso il concetto...ma perche il fatto che nn la dia in adozione scusate nn è indice che questa sia una brava persona ma una stronza categorica a priori? mha sara...invece di inserire il thread e poi spararere e far sparare sentenze a tutti perche la prima cosa che nn avete fatto è stata chiamare e chiedere....?  scusate i miei toni nn ce l'ho con nessuno ovvio ...ma dopo 10minuti che è stato inserito il post (avendo letto subito perche connessa)ho semplicemente chiamato..fingendomi interessata all'acquisto (e magari lo ero pure..)perche avente maschio...cmq sta di fatto che la signora in questione in realta prese la sorella (della sua clc)senza alcuna intenzione di prenderne due..poi fu costretta per caso a prendere la lupa di cui tutti parlate..ma solo per impegno di trovarle una casa e cmq dandola via a pagamento ..nn era affatto una stronza...e non lo è stata neanche chi l'aveva prima di lei...ma la storia nn la postero mai semplicemente perche se eravate davvero interessati potevate chiamare.
per carita puo anche avermi detto una miriade di cavolate al telefono è...ma daltonde chi ci assicura che tutti quelli che sono dall'altra parte della tastiera nn le scrivino altrettante cavolate? 
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura
Buon moralismo?
Aspetta, mi immedesimo un attimo. Immagino una situazione simile.
Mi affidano un cucciolo maschio per necessità (che io quindi non posso tenere, ho in casa già 2 maschi interi), me lo trovo in casa ma devo darlo via. E' un clc.
1. non cercherei di venderlo, pur di trovargli un posto decente ( = come dico io ) dove stare.
2. mettiamo che per cause sconosciute debba per forza venderlo: non proporrei una PERMUTA per cane PARI REQUISITI.
3. mettiamo che decido di chiedere soldi: nell'annuncio, mi preoccupo di parlare di come è, questo povero cane sfigato, del tipo di persona che vorrei mi chiamasse, e non dell'ottima genealogia. Persino se vendessi una moto scriverei un annuncio più dignitoso (per la moto).
Quindi, considerando che questo secondo annuncio ha in foto un cucciolo di 7 mesi magro come un chiodo e alla catena, sì, faccio la moralista del caxxo. Se sbaglio... amen, meglio per il cane, no?
E Sardinian, è ovvio che i cuccioli si vendano, dato che farli nascere, accudirli e crescerli per 2 mesi non è gratis, rimane il fatto che buona parte di quelli che conosco a cui sono "rimasti" del cuccioli... li hanno tenuti, non li hanno venduti da cuccioloni. Mentre posso capire che lo faccia un allevatore, perchè rischierebbe di trovarsi con troppi cani.