View Single Post
Old 22-09-2009, 11:18   #1020
franz+etienne+wonka
Member

Default ti preoccupi x loro...

giustamente,quando si ha un animale,ci si preoccupa x la sua salute..quindi,siccome Etienne e Wonka dormono in tavernatta(33 mq) spoglia se non fosse x un lavandino e un mobiletto che copre un rubinetto del gas,e in questa tavernetta ad uso umano,hanno messo come pavimentazione delle piastrelle di simil cotto che d'estate s'asciugano subito,ma ora,col nostro fantastico clima umido,non asciuga mai quando laviamo dalla loro pipi,abbiamo pensato di ricoprire il pavimento.BENE!
il mio moroso(sant'uomo)va al brico a comprare la gomma,il mastice,scotch,nastro bi adesivo e quant'altro..sabato,primo giorno disponibile x fare il lavoro,iniziamo intorno alle 14,30...cerchiamo di fare un lavoro al meglio,soprattutto xchè non siamo esperti..io mi impiastriccio come una bambina di silicone,il mio moroso si intossica con il gas del mastice e i 2 somari sono in giardino a rosicchiare ed estirpare le piante di siepe..insomma,tutto procede bene..alle 8 di sera finiamo..fuori è buio..cotti come 2 cotechini ammiriamo la nostra fatica e ne siamo modestamente orgogliosi..è venuto bene,tutto incastrato a perfezione,quasi,senza sbavature..l'unica cosa(che si rivelerà mostruosamente nefasta)non abbiamo messo il mastice nell'angolo dove c'è il mobiletto..ma vuoi mai che ribaltino il mobile e tirino su la gomma??ma va ben là..dai.
tutto il lavoro sopravvive alla notte di sabato,domenica e lunedi pomeriggio.
noi orgogliosi,si pulisce in fretta,asciuga subito..una figata insomma..ok,qualche rattoppo di scotch qua e là,ma nulla+...
ieri sera l'apocalisse.
dopo una nauseante riunione di condominio dove ci è stata la cifra da sborsare(quindi palle che girano come in giostra) ci appropinquiamo mesti in tavernetta a dare il rancio ai 2.
entriamo..
scempio.
doppia t.
terremoto e tracccedia
orrore
sconforto
raccapriccio
madonne a profusione..
sguardi carichi di odio verso i 2.
ma non una parola.
un terzo della gomma divelta.
mobiletto rovesciato.dietro del mobile mangiato.via libera a rosicchiarne il contenuto.museruole mangiucchiate,borraccette x l'acqua simil intatte,saccheti x cacca sparsi dovunque,manici delle spazzole rosicchiati,guanto x spazzolare mangiucchiato e poi mi si è annebbiato il cervello.
il mio moroso colto da paresi.non si capacitava di tutto questo daffare..
io ho guardato Etienne e Wonka e gli ho solo sussurrato:andate via dalla mia vista.
glaciale e baritona.
loro si sono accucciati incuriositi e "puniti"a osservare il nostro lavoro.non li abbiamo considerati.abbiam dato la pappa senza tante smancerie e ce ne siamo tornati su in cucina x mangiare..alle 9 e 40..
bastava un fiato da parte loro e li avrei spiumati come fanno con i polli d'allevamento..
7 mesi e mezzo..diventiamo sempre+ furbi..fa piacere.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote