Quote:
Originally Posted by aly87
sì, sono d'accordo 
ciò che intendo è che "spero" che il motivo per cui lo fanno non sia solo quello detto, perchè mi sembra un po' poco 
|
- 4 figli non ancora tutti maggiorenni ( età comprese fra i 10 ed i 19 anni), marito, lavoro fuori casa, lavoro a casa, magari anche genitori anziani da seguire.
- del cane si occupava soprattutto una persona che doveva anche occuparsi di tutto quanto sopra menzionato e probabilmente di molte altre cose.
- adesso è arrivata al punto che non ce la fa più.
- non hanno imparato a gestire il cane sinora, ed adesso non hanno il tempo e la possibilità di imparare a farlo al meglio, perché questo comporterebbe un impegno da parte di tutti i componenti della famiglia a reimpostare il rapporto con il cane, una frequenza costante ed assidua ad un campo sotto la guida di un educatore esperto nel lavorare con i clc in particolare, come Gianni a Vailate, e questo tempo non riescono a ritagliarselo.
- purtroppo, temo che il clc non fosse la razza più adatta a questa famiglia in particolare, date le condizioni, dato il tempo e le forze a disposizione.
- sinceramente non penso a chissà quali altri motivi.