Quote:
Originally Posted by sciamalaia
io aggiungo una domanda: perche le femmine dopo aver fatto la pipì la coprono o la spandono a seconda delle interpretazioni, con le zampe posteriori? per intenderci l'atto e quello di una specie di scalciatina. Tutti i miei vecchi cani lo facevano, Maya lo fa da un mesetto e non sempre, ma quando lo fa si eccita tutta e mi guarda con aria soddisfatta.. Che vuol dire questo gesto post-urina?
|
non farglielo fare...
ok piscia dove e quanto vuoi ma senza raspata finale, se viene fatto senza che ci siano cani intorno e lo fà guardandoti è un chiaro segno di dominanza del tipo "qua sono il capo e guarda quanto raspo e spando il mio odore" tant'è che il cane capisce subito se gli fai una voce in quel momento che non lo dovrebbe fare..
tutte le volte che Miki lo fà basta un mio"EHI!" che subito smette..
è logico che non è detto che un cane che fà questo gesto poi ti debba sfidare per forza in altri momenti,la bastardina che avevo prima l'ha sempre fatto e non si mai azzardata a fare un mezzo ringhio contro di noi in 17 anni della sua vita,ma se hai un clc magari giovane e magari con tendenze"sfiderecce"

meglio evitare che faccia quel gesto.