Quote:
Originally Posted by maya
Ma il motivo che sta dietro questa gestione è per evitare che abbia dubbi sulla sua posizione all'interno del branco famiglia o anche per un migliore rapporto con i suoi simili?
Aggiungi una domanda scema, ma avete mai pensato cosa passa nella testa del cane quando ci vede raccogliere le sue "produzioni "...mah
|
Per me il discorso è questo: siamo in giro - ovvero, tu vieni in giro con me, io decido dove andiamo, quando ci fermiamo, quanto, e quanto il nostro branco deve o può reagire alle minacce.
Beh, detto così sembra che vada in giro al piede

ma per quello che mi riguarda, è solo che non deve esagerare - anche perchè gli rimane la passione dello "strattone", che non sopporto, e averlo abituato che non è permesso segnare ogni singola cosa che spunta da terra fa sì che non pensi di doversi fermare ogni 4 secondi per marcare.
Questa è la solita teoria, poi resta il fatto che se mi fermo involontariamente vicino ad un auto senza dirgli nulla, ci prova comunque, a marcarla, e che se da dentro un cancello uno gli rogna, cerca di pisciare ovunque, facendosi vedere mentre lo fa, raspando ed emettendo un suono da moka.
Il mio labrador, invece, pipì e cacca più in alto di un alano, pure lui camminando sulle due zampe davanti