affrontare" le ire di Grisa senza fare una piega, senza reagire in nessun modo, ma rimanendo ferma e fissa a guardare la mia cagna che nel frattempo sfoderava tutto il suo repertorio di aggressività... beh! incredibilmente dopo dieci minuti, giocavano come fratellini e da allora ogni volta che c'incontriamo è proprio la Grisa che la va a cercare accettando addirittura schienamenti e finti attacchi alla gola... valli a capire 'sti cagnacci...
----------
Anche Alice fa così con quelli, grandi e piccoli (gatti compresi), che si mostrano indifferenti alle sue paturnie. Lei parte scalpitando ma se questi non la considerano o le ringhiano, si ridimensiona. Continua a sottomettersi alla Pinscher che, anche quando viene a casa nostra, la cazzia, idem con una bassotta di 7 anni.
X Chiara : appunto, Gwen dopo la sottomissione di Alice, ha un comportamento normale, la rincorre e si fa rincorrere, ogni tanto ribadisce di essere il capo ma dopo, non ci sono problemi.
Alice invece non la mollava più, le stava sopra bofonchiando e dopo il nostro intervento ha continuato ad essere nervosa.
Anche con un'altra cagnetta più piccola ( Isabeau -_Breton) con la quale per un certo periodo ha avuto un comportamento giocoso, ha fatto più o meno la stessa cosa, ed era con mio figlio, con il quale di solito, si da una regolata….
Hai ragione comunque, il giorno delle fotografie con Ombra alle quali ti riferisci, probabilmente era già un po’ più “attenta” ed aveva da poco finito il primo calore, ma pensavo che dipendesse dal fatto che quel giorno, non siamo proprio riusciti a liberarle perché c’erano già troppi cani sciolti.
Per la museruola, ti ringrazio, ma non sarebbe la stessa cosa, e mi dispiace tanto perché di passeggiate e corse ne può fare con qualsiasi altro cane, ma con Ombra, come con Gwen del resto, era un’altra cosa….
Inoltre, rispetto all’anno scorso, questa estate, pur rimanendo la solita testona-fifona, mi sembrava che avesse fatto caratterialmente dei grossi passi avanti ed abbiamo potuto lasciarla libera spesso anche in orari di solito preclusi ai cani di grossa taglia.
Comunque grazie, se vieni a Genova ci vedremo sicuramente e speriamo......
Ondina
|