Quote:
Originally Posted by wilupi!
...non è uno sport ma dovrebbe essere solo uno strumento al servizio dell'ambiente,...
|
La caccia è un piacere,
una cultura e passione per le armi, per i cani, per la selvaggina e soprattutto
cucinare la selvaggina,
inutile fare gli ipocriti, a meno che non si viva come quei santoni indiani che spazzano davanti a loro, prima di procedere nel cammino onde evitare di
calpestare le sacre bestiole,
o che si sia vegetariani convinti, ma comunque il solo fatto di usare l'auto, non ci differenzia certo da chi va a caccia ovviamente rispettosamente.
Ma che la caccia serva a salvaguardare qualche cosa è come dire che l'airbag serve in uno scontro frontale con un auto treno!
Che poi per ridurre un sovrannumero di cervi o cinghiali si deleghino i cacciatori è solo perchè la forestale non può (..diciamo ..non può) stare a giornate a sparare a cervi o a cinghiali,
delega chi già lo sa fare bene e in più lo Stato ci guadagna con le tasse governative e regionali.
Non penso che la stragrande maggioranza dei cacciatori che fanno la levataccia per andare a caccia pensino a quanto salvaguarderanno l'ambiente oggi,
ma piuttosto ... se riusciranno a prendere l'ambitissima beccaccia!
Preferisco quelli che mi dicono che la caccia è un piacere personale, come
andare a pesca,
come andare in barca, ecc ecc....
il tutto nel rispetto degli spazi e libertà e sicurezza altrui!
ma poichè la caccia è pericolosa, come altri sport pericolosi deve svolgersi in ambienti adatti ...
le A.A.V. e le A.F.V. non seviranno all'ambiente come dice Antonella, ma servono al controllo, al ripetto delle leggi, alla prevenzione, alla sicurezza,
alle tasche di chi le gestisce e a chi vuol andar per boschi senza rischiare di esser ferito col beneplacito della legge.
Magari per risolvere il problema degli animale FERITI e agonizzanti,
(oggi sono un pò cinica

) inviterei i signori cacciatori a passare un pò più di tempo al POLIGONO DI TIRO!
che mi pare ce ne sia bisogno da quello che raccatto in giro e poi rilibero
(che se me li trovano in casa prima della consegna al Centro Recupero, mi ci becco pure il penale).
Infine il problema è anche che non mi pare che sia così difficile avere la licenza di caccia!