Thread: CLC in friuli
View Single Post
Old 28-09-2009, 11:38   #33
Mat
Member

Mat's Avatar

bene oggi sono di ritorno dall' esposizione canina di Basagliapenta e devo dire che la giornata è andata oltre alle mie aspettative infatti ho potuto conoscere ben 4 clc un numero da record in friuli !

all'appello hanno risposto;
- vouck di Dennis
- unja di Maddalena
- joany ( la cuccuccilla che era in adozione e di cui si è parlato )
- e un terzo maschione di 3 anni proveniente dal passo del lupo di cui pultroppo non ricordo il nome.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 250 cani , tra cui molti buldog e pitbull i pezzi da novanta erano un irish of wolfhound ( 93 cm al garrese per 80 kg ) e tre pastori dei pirenei , cani che non si vedono tutti i giorni .

Come di consueto queste manifestazioni amatoriali non seguono i tempi prestabiliti e le ore di sfasamento tra quello scritto sul manifesto e quello che si svolgeva erano pressomodo 2-3 e cosa pevo fare ne frattempo? ovviamente scambiare 4,5,6 chiacchiere con i gentili e disponibili proprietari dei clc . e dopo tante chiacchiere ( si fa per dire) abbiamo deciso di far socializzare idiana e unie che andavano molto d'accordo ( 2 femmine di 10 e 6 mesi) e dopo esserci allontanati qualche centinaio di metri dlla manifestazione abbiamo trovato un bel campo e hanno sguinzagliato i demoni ... ecco un due foto.

il maschio

il cavallo

unja e la sua nuova amica

una giornata davvero molto divertente e piacevole forse un pò lunghetta perchè per assistere alle ultime premiazioni sono venute le 7:00

dopo qualche ora in mezzo alla mandria di gente i cani si stavano un pò stufando ed è venuta la geniale idea di andare a farli gicare liberi ... ecco il risultato

un momentito di siesta

e dopo tante corse ( sono riucite anche a scaricarmi la batteria del cellulare a furia di cercare di fotografarle... mentre mi chiamava la Fra ) un bel bagno

come giudizi se non ricordo male ci è andata bene

vouck lo hanno giudicato molto promettente ed è pure arrivato nei primi 6 debuttanti

metre joany è stata giudicata Migliore di razza ... niente da dire i due nuovi proprietari ( che presto dovrebbero iscriversi) hanno fatto un'ottima scelta

Last edited by Mat; 28-09-2009 at 17:06.
Mat jest offline   Reply With Quote