View Single Post
Old 28-09-2009, 17:01   #4
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

Anzitutto... Eliminate ogni sorta di cibo in forma di crocchette poichè è veleno misurato, pastorizzato e sagomato.

Io ho sempre avuto problemi con crocchette varie... Da quando ho iniziato la dieta barf DAL PRIMO GIORNO finora non ha avuto alcun problema di diarrea e sottolineo dal primo giorno in cui ho iniziato a dargli carne cruda.

Il problema quando sono cuccioli sono le ossa.. Non avendo i molari grossi o non so che tipo di problemi ho notato che se gli si danno ossa quando hanno denti da latte fossero anche frantumate o vomitano o vanno in diarrea indi per cui finchè non ha messo i denti gli mischiavo nell carne una piccole dosi di bifosfato di calcio..

A seconda di quanto ne dai le feci diventano più o meno chiare da cui ne ho dedotto che perlomeno il calcio in eccesso viene espulso nelle feci; cmq sia esiste un rapporto preciso tra bifosfato dato e peso del cane che ora non mi sovviene :P

A 7-8 mesi ho iniziato a dargli proprio le ossa intere ma per mia esperienza personale mai dare più di due ossa equivalenti a due cosce di pollo perchè (almeno il mio cane) tende a mangiarsi a costo di crepare anche i gomiti e se ingeriscono troppe ossa vanno in diarrea e la proporzione giusta che ho notato finora è questa che ho detto sopra.

Dico anche IMHO che ogni cane fa storia a se e che quello che va bene pr il mio può non andare bene per qualcun'altro; ciò che ho notato è che (escluso la carne di maiale che non gli ho mai dato) qualsiasi tipo di carne CRUDA (coniglio, pollo, bovino, agnello ecc..) non gli ha mai dato problemi di digestione
Phoenix jest offline   Reply With Quote