View Single Post
Old 28-09-2009, 17:17   #55
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default OT

che sia una caccia di selezione o meno, che sia fatta con criteri di salvaguardia o in puro stile fuori legge a me fa sempre tanta tristezza...

il papà di agostino aihmè è un cacciatore (agosino no, non ci pensa nemmeno altrimenti io e la mishotti non ci staremo insieme!!!!) ...... dicevo un cacciatore di quelli di una volta con sani (sani ????????) principi su come va fatta la caccia (!!!!!!?????)

..... mentre noi eravamo in sardegna ha fatto l'appostamento in caccia di selezione con un forestale e due esperti per decidere quale camoscio abbattere, glielo hanno indicato, un maschio veterano (per veterano ho scoperto che devono avere almeno 4 anni) e lo ha ucciso con un colpo solo, in pieno petto a 311 metri di distanza ....

sono dovuti andare a recuperarlo in mezzo ai rododendri alti, dove con misha andiamo a camminare sempre in agosto, appena sotto alla nostra valletta delle marmotte

lo hanno trasportato giù a valle facendo i complimenti al papà di agostino per la precisione e per il tiro visto che nessuno era mai riuscito con così tanta distanza ....

a me è venuta solo tanta tristezza, agostino me lo raccontava così come era stato raccontato a lui e la cosa più triste è che ora quel camoscio è in un freezer visto che nessuno sa come cucinare la carne ....

povero veterano, mentre mi addormentavo continuavo a pensarci