View Single Post
Old 28-09-2009, 23:14   #7
lupidellakatalpa
Junior Member
 
lupidellakatalpa's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 91
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Splendida giornata nella cornice incantevole dell’agriturismo zeno,alla falde del vesuvio e con vista sul golfo di Napoli,il posto ideale per una expo’, quasi quasi si riesce persino a dimenticare la tipica disorganizzazione partenopea.

Dopo l’esperienza della scorsa volta sarò piu’ cauto e mi asterro’ dal commentare cani che mi sono piaciuti meno,cosi’ oltre a polemiche fuori luogo evitero’ per il futuro anche maleducate rappresaglie online o ancora peggio dal vivo.

Si è ricostitutito il clan dei lupi-felix ,alla expo’ infatti oltre a alvin con Giampiero e la sua mamma e biagio con il nostro devon, sono accorsi anche Ignazio e famiglia con la loro incantevoli femminucce ( belle runningwolf e iris passo del lupo),e poi anche Enzo di lochino.

C’erano anche tanti simpatici amici alla ricerca di un cucciolo di cecoslovacco a cui per una migliore e piu’ ampia visione della razza, abbiamo consigliato come primo incontro proprio la expo’.

Iris e belle sono di un fascino che è difficile definire.

Maschi:

Comincio dalla classe libera:
ace lupimax contro olcan ariminnum,ace è un faretello della piu’ nota alud,gran bel fisico da corazziere ma io ho un debole per olcan e lo avrei messo davanti,
olcan ha sembre un gran bel pelo e fisicamente non mi dispiace affatto,ho riscontrato che è uno dei pochi cani che entusiasma sia i neofiti sia chi ne capisce qualcosina.

Ace



Olcan


Classe campioni:
due fratelli amor passo del lupo e gass passo del lupo,due bei cani,era evidente quanto fossero simili e infatti sono fratelli (miky fendy)ha vinto quello che era piu’ in forma a mio avviso, e già con un bel pelo.

Gass


Classe giovani:Iscritto il mio alvin figlio di pantoscle e antares, e caos wolf lupi di monte morello figlio di gass anche lui gia’ con una gran bella prestanza fisica,entrambi giudicati eccellenti,alvin si è mosso in maniera indecente si è seduto piu’ volte ha fatto addirittura una piroetta,il giudice ha scritto un giudizio veramente lusinghiero il cane gli è piaciuto davvero tanto ma ha detto,quasi a scusarsi del secondo posto che sulla piroetta proprio non poteva sovrassedere. J

Chaos wolf e il suo simpatico proprietario


Alvin







Classe juniores:Bel maschietto anche lui figlio di gass, piccolino(ma che è la maledizione dei lupi campani?)ma molto fine e bellino come lineamenti anche se ha ancora tanto da farsi, promette bene

Il miglior maschio l’ha vinto Chee-Yr' Wook de la Mollyni?re de Lo'Scale che era precedentemente da solo in classe intermedia

Chee-yr wook



Femmine:

Brezze wolf di monte morello ha vinto la sua categoria ed ha alla fine vinto su Chee-Yr' Wook de la Mollyni?re de Lo'Scale per il migliore di razza,io sinceramente il migliore di razza lo avrei dato a gass

Altra femmina iscritta che mi è piaciuta molto è una femminuccia che è di proprietà di larini , è una sorella di seconda cucciolata di hargo(l’amico del lupo).E’ singolare che il bel frutto di un inbredding su cutt sia ritornato in un certo senso a casa nell’allevamento dove cutt,figlio del mitico buran era nato.

Eccola:



Mi scuso anticipatamente se ho dimenticato qualche cane,o se inavvertitamente ho espresso opinioni e giudizi lesivi dell’immagine di allevatori o cani.Mi scuso anche per la pessima qualità delle foto fatte al chiuso,ma capirete che la luce era delle peggiori.Mi scuso per i cani di cui ho omesso i nomi ma il database di wolfdog oggi fa i capricci e il mio database mentale ancora non è tanto aggiornato da ricordarli tutti.




Foto varie:

devon




Belle e iris






alvin


belle


iris




riposo di gruppo






sta foto mi paice molto

da sinistra iris belle alvin devon

Ciao Peppe, devo dire che mi ha fatto pacere incontrare te e gli altri amici e soprattutto vedere finalmente dal vivo tuti quei cuccioli che conoscevo solo dalle foto che mi capita ogni tanto di ammirare su wolfdog.
Volevo in oltre precisare che Maya non è l'unico cane di derivazione Buran nel mio allevamento,ma tutti i miei cani hanno quel sangue...il perchè? non è solo un fatto affettivo o di continuità, e la risposta la puoi trovare guardandoli anche se le foto non rendono giustizia! , naturalmente anche gli allevatori che hanno lavorato su qusta linea ,lo hanno fatto con saggezza e perizia tanto da arrivare ad ottenere soggetti di grande qualità ed io li ringrazio x questo .
A presto Danilo
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote