Quote:
Originally Posted by Betti
Grazie Miki, sia x le foto sia x aver " pensato " che possa assomigliare alle qualità psichiche di un grigione , auspicabili peraltro in un clc, è una bella soddisfazione visto che per noi al primo posto è sempre venuta la ricerca di un carattere sobrio, anche se sappiamo benissimo che sono ancora troppo giovani per poter valutare il loro carattere definitivo.
Ciao
Mauri
|
Ti dirò, vista la mia scarsa esperienza non ho ancora inquadrato il carattere di Nakù, anzi ammetto che spesso non la capisco affatto... è anche vero che è in un periodo delicato e spesso cambia comportamenti da un giorno all'altro.
E' il modo di fare, che le accomuna, solo adesso inizia a "distrarsi" mentre lavora, ma mantiene quel... come dire, quel fremito costante... le dai il terra e letteralmente le tremano le chiappe

perchè aspetta che tu le dica cosa fare dopo, o le dia un premio, o quel che è.
E poi, di fronte ad un "pericolo", subito sembra (o è?) paurosa, ma è un "attimo", un breve intervallo di tempo, poi reagisce con forza e convinzione... a dire il vero sarei curiosa di vederla con un addestratore UD, per vedere se morde e come.
Altro esempio, la sgridi e sembra sottomettersi, ma in realtà sguscia via, svicola, fa la scena del cane maltrattato... ma non si ferma mai, cacchio, o la blocchi fisicamente o non si ferma, non si ferma...