View Single Post
Old 01-10-2009, 12:49   #39
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

ho scritto che io a scuola ho studiato anche stalin e pol pot...ho 33 anni e sinceramente non mi ricordo il titolo del mio testo di storia delle superiori.
Però mi ricordo il nome della prof.: Grillenzoni!!!
che però ora non c'è più...
avevo anche una prof di inglese che ci parlava di nativi americani e ci faceva vedere i film di Kubrick e un prof di spagnolo che parlava di diogene durante le sue lezioni.
a questo punto mi devo reputare fortunata, a quanto pare!!!
Mia figlia il prossimo anno andrà alle elementari ma credo che sarà un pò presto per studiare il fascismo, nazismo e altro quindi non potrò verificare.
nipoti ...ne ho uno di 2 anni!!!
stà di fatto che un bel libro, se proprio lo volete leggere è "il libro nero del comunismo" così si impara tutto!!!
la domanda però da fare è: lasciamo stare all'estero, dove ognuno ha le proprie colpe e lo so benissimo...ma a casa nostra??? una dittatura c'è stata ed ha lasciato il segno ma il comunismo che tanto criticano???Ripeto, ha avuto così tanta importanza e potenza in Italia?
Quando??
ora mi uccidete e mi bandite dai raduni, lo so...

p.s.: scusate eh..ma come si fa a studiare il nazismo senza poi fare il nome della guerra che hanno perso???
che è..non mettono la fine e dicono solo che hitler si è suicidato???così, senza spiegare nulla???
è una domanda seria eheee!