[quote=FraFairy;242241]
Quote:
Originally Posted by Sirius
1° cosa è una cignata?
2° cosa è un tamburlano?
3° cosa è un cinci?
4° cosa sono le cheche?
Per intuito potrei capirlo...ma a questo punto voglio la definizione corretta....io non millanto....io elargisco e mi dono e lascio giudicare....se poi non piace ciccia....se piace meglio....  ....
Mi scusi lei signorina che non conosce il lato nascosto dei ciucci....ma ci conosciamo?????     
|
cignata: forma dialettale aretina importata in maremma: "te cigno a sangue" trad.: ti prendo a cinghiate dalla parte della fibbia.
cinci: "toh c'è il Cinci!" toscana del nord, livorno pisa, alta maremma: soprannome che che indica l'attributo maschile a riposo e poco abbronzato o metaforicamente lo stesso fattosi persona (sin. di "Fava")
tamburlano: "arnese a forma di tamburo cilindrico costituito nella parte inferiore da uno scaldino o un braciere e in quella superiore da una rete di fili di ferro o da una lamina bucherellata su cui si stendeva la biancheria da far asciugare" oggetto ingombrante e antiestetico, localmente in uso ad indicare metaforicamente l'apparato riproduttore maschile oramai privo di funzionalità se non quella di percussore del tamburlano stesso.
Le cheche? e che sò? forse le Cee? le Checche?
e che cavolo più precisione per favore.
inquientante è il fatto che cercando su gogolle "le cheche" in risposta al quinto posto salta fuori questo thread...
sconvolgente!