View Single Post
Old 10-10-2009, 04:41   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ehe lho rivisto anchio stasera ,un po all inizio,prima di uscire,cmq,+ che grigione ,sembra un pt ordinario molto "old age"

la scena della battaglia allinizio,nella pianura gelata.. è stata girata nel nord dell' inghilterra(pensa te!!!!sembra il Montana,però! beh ridley scott ,il regista,è inglese,per quanto viva da una vita negli USa)si saran di certo appoggiati ad addestratori del posto..

...che sicuramente NON hanno i modernissimi pt italo tedeschi alla rex, enormi e giuggioloni e pelosetti,visot che le importazioni in GB si sa,son molto difficoltose

ad ogni modo,vista l'epoca storica molto ante"cani lupoidi addomesticati" era meglio usare..un bel cane corso.....che era l'unico e vero cane da guerra romano..poi si sa a hollywood della verosimiglianza se ne fottono

(vedi anche che alla fine del film si vede gente coi tatuaggi..quando invece il tatuaggio lo portò in europanel '700 il capitano james cook,il noto navigatore,dopo un viaggio in nuova zelanda tra i Maori..)

pazienza

ps:due bei pt moderni in azioni "tostine" si vedono nel remake de "le colline hanno gli occhi"(però per guardarlo ci vuole un bello stomaco..)

ps:2ot ,ma il film migliore di ridley scott per me è"american gangster",quello con russel crowe & denzel washington
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 10-10-2009 at 04:53.
davide.c jest offline   Reply With Quote