Quote:
Originally Posted by woland77
...nelle foto però non si vede che dopo 30secondi dell'esercizio il Rott si è alzato e ha comiciato a gironzolare per i fatti suoi...
|
e che altro ti puoi aspettare da uno psicopatico e infantile cane stupido?
Scherzi a parte: Maghetto non si può ragionare così. I cani non sono tutti uguali, non sono fatti con lo stampino.
Per il 50% hanno un corredo genetico e certi comportamenti e istinti più marcati, per il restante 50% sono una lavagna bianca. sta al conduttore fare in modo di correggere certi comportamenti e insegnare cose corrette.
Ripeto, certi comportamenti si presenteranno più facilmente su determinati cani piuttosto che altri, ma lavorarci sopra si può, anzi si deve! Ragionare per razze è generalizzare, e non si può ragionare seriamente così.
Ma poi, cane da lavoro non vuol mica dire cane guida per cechi!
Hai mai visto un malin fare da cane guida? Presumo proprio di no.
Puoi affermare per questo che non sono cani da lavoro? non credo proprio.
Quote:
leggeremo sulle cronache di golden retriever che uccidono bambini
|
Da noi in lavoro c'è un golden, sai come lo chiamiamo? Il golden-pit.. prova ad immaginarti perchè.
E ho conosciuto almeno un labrador mordace.
Qualsiasi cane cresciuto male, mal gestito, mal educato è pericoloso, anche un cane "non infantile".
Certo che le caratteristiche comportamentali sono da tenere presente, ma uno lo sa quando si piglia un cane quali sono, e se non le sa dovrebbe informarsi, cristo santo che siamo nel 2009 .. i mezzi ci sono, basta volerlo fare!
MA POI.. tutto 'sta diatriba per dire cosa? Che se vieteranno la riproduzione di tutti i cani infantili saremo al sicuro dagli incidenti? bah..
Io mi sconvolgo di quanti pochi incidenti capitino rispetto ai tanti, troppi CRETINI che ci sono in giro.
E mi sconvolgo anche di fronte a chi, pur non avendo una minima conoscenza delle razze in questione spara giudizi (e lo sa, perchè l'hanno detto al tg!

) - non mi riferisco in particolare a te Maghetto, ma alla miriade di persone che quotidianamente sento blaterare a vanvera..