View Single Post
Old 13-10-2009, 11:47   #138
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
non ne sono totalmente convinta..

non credo che ci sia SOLO un modo per arrivare ad avere cani educati( se per educati si intende un cane ubbidiente e sottomesso al padrone)

ho visto cani che dentro il recinto dell'addestratore erano dei robot e poi nella vita di tutti i giorni molto poco educati..
cosi' come cani che non hanno fatto neanche un giorno di addestramento dare più sicurezza di una macchinina telecomendata ,in società , liberi,in famiglia ecc..

Non credo neanche esista un tipo di educazione/addestramento che vada bene per tutti i cani ognuno deve seguire la sua via.

Concordo totalmente e pienamente quando Millan dice (e divulga) che per non avere cani complessati BISOGNA asssolutamente fargli fare molto moto ed esercizio,i cani devono uscire di casa e avere la possibilità di esplorare e stancarsi mentalmente.
molte persone tendono a trattare il cane come un figlio(io compresa),a protteggerlo,a tenerlo sempre confinato in casa al primo segno di disagio quando sono fuori(per fortuna questo non lo faccio)..

Molti poi non sanno neanche cosa ti vuol comunicare il cane quando raspa,quando si lecca il naso ecc..
Quindi prima di ogni altra cosa dovrebbe essere il padrone ad essere educato poi il cane.La seconda regola di Millan è quella di comportarsi da leader non da mamme ed è essenziale per questo conoscere i significati degli atteggiamenti dei nostri cani(spesso in addestramento questo non viene fatoo..o molto poco)
Poi coccole a valanga quando si comporta bene!

Per me è questo l'importante del pensiero di Millan poi che sia un migliardario o cosa faccia a me non interessa io pendo ciò che c'è di meglio in quello che fà o dice e cerco di applicarlo,come faccio con lui cosi' da altri,che siano comportamentalisti o semplici padroni.
A casa te non credi di aver "addestrato" miky ogni santissimo giorno da quando è arrivato???
Tutte le cose che ha capito di fare o non fare come non fare pipì in casa, non salire sulla tavola, non salire sul divano ecc..ecc...non credi siano forme di addestramento????
L'addestramento non è solo quello che voi tutti vedete in campo, l'addestramento è soprattutto a casa e fuori con qualsiasi metodo. Da piccolo quando miky faceva delle cose giuste non lo premiavi con carezze o bocconcini???
Se questo non è educazione/addestramento...........
piccolino jest offline   Reply With Quote