14-10-2009, 10:31
|
#246
|
Member
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
|
Ho aspettato qualche giorno per scrivere proprio per essere un pochino più obbiettivo ma pensando e ripensando non ci riesco a non raccontare il mondiale dal mio punto di vista:
Pensavo che come capita a tutti prima o poi fosse iniziata la fase discendente del mio mitico, stupendo ,coccolone , simpatico, estroverso, buonino, bellissimo WAKAN.
Invece, (ovviamente sono di parte , polemico ed anche un po malizioso) come ho sentito mormorare da qualcuno, era meglio che quell'aereo dall'Australia avesse avuto una giornatina di ritardo...
Sono contento a metà… ero partito troppo pieno di illusioni, quando sono arrivato a Bratislava ho saputo che da mesi si mormorava con sicurezza il nome del campione del mondo …sto “Amore mio”. Ho pensato che partire sfavorito fosse ancora meglio e sinceramente ci poteva pure stare che Wakan perdesse con lui, anche perchè è veramente un bel cane (al di la del fatto che sembra imbalsamatoma e senza vitalità) la cosa che più mi ha seccato è stato che in classe campioni la signora Sona Bognarova ha classificato Wakan 6°.
E qui parte la malizia, vendetta per essere stata eliminata lei ed il suo cane Issar Kollárov Dvor (campione del mondo2006) all’europeo 2007 da Wakan e Fabrizio????? Bhoooo….!!!! Ma comincio a sospettarlo.
La sera stessa con la signora Ridarcikova è arrivato su 100/120 cani ( razze nazionali) 2°, è 1° dei maschi.
Non solo, il giorno dopo al raduna della razza 1° in classe campioni e per lo spareggio del BOB se l’è vista con Jawzahr z Peronowski (onestamente a me non piace, preferivo Eligo o Amore mio) lasciandosi alle spalle “Core de mamma” hem…cioè…, ho sbajato….Amore mio, ed Eligo di cui tanto si parla.
E' in questa occasione che ho avuto il piacere di conoscere due persone che mi sono piaciute molto, Michael Eichhorned la sua signora Ina Ziebler allevatori di Galinca Zlata Palz (Lakota)
Qualche sassolino me lo sono tolto proprio quando Wakan ha vinto la classe campioni, presentato da me, qualcuno sosteneva che spesso i suoi successi dipendessero dal guinsaglio...  
Mi ha comunque commosso al punto di non riuscire a parlare per non fare figuracce l'ovazione da stadio che c'è stata da parte degli Italiani e non solo, quando la giudice mi ha dato la mano, ...ragazzi vi voglio bene.
Totalmente nel pallone, quando Sarka mi ha detto di andare a ritirare la coppa sono entrato in anticipo e mi hanno dato da prima quella della classe giovani con tanto di foto applausi e strette di mano ai giudici     (ci ha pensato da prima Tiziana e poi Margo a farmelo notare ) dovendo subire anche le prese per i fondelli del buon Fabio Caselli.
La cosa più bella è comunque stato l'affiatamento degli Italiani del mitico "PARCHEGGIO B" e non solo, (Ad esclusione di certi toscani parcheggiati accanto al mio camper che il mattino successivo all'arrivo mi hanno accusato di cantare a voce alta "attenti al lupo" allle sei di mattino poichè disturbavo il loro cane che dormiva   quando gli ho detto "c'avrai un barboncino... " E' entrata nel suo camper ed è uscita, per fargli fare i bisognini con uno schnauzer gigante di un metro e mezzo)  eravamo tutti a tremila ed era la mondiale...
Veramente un bel gruppo di persone che, tra raduni ed expo, stanno bene insieme cosa che a volte non sembra su WD.
Probabilmente poi conoscendosi si smussano tanti angoli...
Sono anche contento del successo riscontrato da Aron Lupi di Gubbio figlio di Wakan e Lakota che in classe pappy si è classificato secondo dietro il monopalla, A proposito, qualcuno l'ha poi trovata?
P.s. A PROPOSITO, QUANDO SIAMO TORNATI, LAKOTA ATTENDEVA IL SUO PRINCIPE AZZURRO E PER PREMIO SI E' ACCOPPIATA CON LUI... QUINDI SE DIO VUOLE TRA DUE MESI CIRCA AVREMO UN'ALTRA STUPENDA CUCCIOLATA DELLA MITICA COPPIA.
|
|
|