View Single Post
Old 15-10-2009, 10:52   #146
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

riguardo l'autore di "la porta di Merle" incollo una mail per due nuovi libri

Cari Amici e Lettori,

molti di voi mi hanno scritto e chiesto se sto lavorando a nuovi libri e se ho un nuovo cane. La risposta a entrambe le domande è sì.

Il primo libro sarà pubblicato nell'autunno del 2010 e si intitolerà: Pukka: Il Cucciolo Dopo Merle. Conterrà circa 200 foto accompagnate da didascalie scritte da Pukka in persona. (A proposito, in Hindi il suo nome significa "genuino", o "di prima classe" e si pronuncia come in puck). Il libro descrive come Pukka e io ci siamo incontrati, il suo arrivo in Wyoming e i primi sei mesi della sua vita, da cucciolino a giovane cane. Pukka sta imparando a come interagire con gli altri cani di Kelly, con gli animali selvatici, e con una persona che crede che l'addestramento comporti sia l'essere un gruppo che l'osservare regole. E, ovviamente, Pukka sta imparando a come usare la porta di Merle, ora la sua porta. Immagini magnifiche di Pukka a Jackson Hole, Yellowstone, al River of No Return, e all'Oceano Pacifico danno vita ai suoi e miei pensieri sul modo migliore per crescere un cucciolo.

Il secondo libro, intitolato Perché I Cani Muoiono Giovani E Che Cosa Possiamo Farci, verrà pubblicato nell'autunno del 2011. Racconta di come ho superato la morte di Merle e spiega perché la vita dei cani sia così relativamente breve. Usando storie di Merle non apparse ne La Porta Di Merle, così come episodi dei primi due anni di vita di Pukka, questo libro intreccia narrazione e scienza nello spiegare come nutrizione, vaccinazioni, sostanze inquinanti sparse nell'ambiente e fattore genetico concorrano tutti nell'accorciare o allungare la vita dei cani. Molte delle informazioni in Perché I Cani Muoiono Giovani sono innovative e cambieranno le nostre idee su come far crescere i nostri cani nel modo più sano possibile.

Potete trovare maggiori dettagli sui libri, foto di Pukka e una nuova pagina di testi e immagini sull'inverno e lo sci nella catena dei Teton nel mio sito, aggiornato: www.kerasote.com.

Dal momento che questa lettera è diretta a migliaia di voi in tutto il mondo, le possibilità che io possa rispondere ad ognuno sono poche, nel caso mi scriviate. Pukka e io non saremmo capaci di rispettare la scadenza per il suo libro se scrivessi a tutti! Nonostante ciò, continuerò a fare del mio meglio per rispondere personalmente alle altre vostre mail. Dato il numero di mail che mi arrivano, potrebbe essermi necessario anche un mese.

Come sempre, sono commosso dal vostro continuo supporto a La Porta Di Merle, dalle vostre lettere e dal pellegrinaggio che molti di voi hanno fatto alla tomba di Merle, dove ho avuto l'occasione di incontrarvi di persona.

Spero che sia voi che i vostri cani stiate bene, e vi mando i miei migliori auguri,

Ted
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote