parlando per un'attimo seriamente:
io credo che sia solo questione di attenzione..un cucciolo si distrae facilmente spesso corre pensando ad altro sbattendo a destra e a manca,quando ti fà le feste pensa a dimostrartelo con quanta gioia possibile e questo prende il sopravvento su tutte le altre percezioni del momento mentre per esempio un lupo che insegue una pedra o segue l'odore o la sta gattonando è super concentrato su quello che stà facendo,stessa cosa vale per un cane durante l'agility oppure un adulto che abituato a vivere 24 su 24, o quasi, in appartamento cammina/gioca/corre pensando a quello che stà facendo.
Spesso capita che quando siamo in un prato e due clc(adulti) giocano con tutto lo spazio che hanno vengono proprio dove sei te e ti travolgono...questo perchè stanno pensando a giocare/lottare non a altro.
hanno la testa totalmente concentrata su quello che stanno facendo.
Secondo me è una questione di canalizzazione, quando la loro attenzione si sposta facendo pensare ad altro"et voilà"il vaso casca!
ora vado che a Miki gli iniziano le ripetizioni di filosofia orientale
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
Last edited by wilupi!; 15-10-2009 at 20:08.
|