HTML Code:
Al contrario di altre persone
per la cronaca - se non si fosse capito - "le altre persone" sarei IO!
linda, ognuno di noi ha bisogno di trovare qualcuno a cui dare piena fiducia, un addestratore che per me può essere poco competente in materia cinofila, avere un approccio brusco o viceversa, essere bravo in teoria, ma poco nella pratica, avere esperienza con questa o quella razza, etc.etc non è detto che A TE o ad una terza persona faccia la stessa impressione!
io posso parlare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per esperienza diretta sulla mia pelle e su quella di misha
penso sia ovvio che se mi smazzo 400 km per andare in un campo un motivo valido io lo abbia, non credi che abbia prima provato a trento?
l'unica persona che conosco qui - in grado di approcciarsi a questa razza nel modo più corretto a seconda dei singoli casi (e per me questo fa la differenza) non serve che ripeta chi penso sia ....
ho abbandonato il percorso con questa persona (anche se ci sentiamo e ci vediamo spesso per l'amicizia che è nata) perchè ho voluto fare un passo in più con misha approdando in
un campo di lavoro facendo UD per aumentare ancora di più la sicurezza di misha (anche se non partecipiamo mai a gare, non perchè pensiamo di non ottenere risultati, ma per lo stesso motivo per cui non partecipiamo alle expò!)
chi ha visto com'era prima e come è ora potrà darti conferma che il percorso scelto è quello giusto, anche se è lungo e noi siamo ancora all'inizio (a me piace pensarla sempre così!)
questo però non significa assolutamente che la persona a cui hai dato fiducia tu non sia capace e non sia bravo... ognuno trova e vede delle doti e delle capacità .... se shila ti ha dato dei risultati positivi e sia per te che per lei c'è la giusta soddisfazione, bene - OTTIMO!
vuol dire che fai bene ad avere fiducia in lui.....
la cosa che mi preme far capire che però la cosa è talmente soggettiva.... giuseppe è andato con petra dalla stessa persona a cui ti sei rivolta tu (quando petra era piccina) e i suoi risultati sono stati COMPLETAMENTE negativi, io stessa ho visto la reazione di un clc femmina (non petra) al metodo "lattina" utilizzato e se fossi nei panni di misha non vorrei assolutamente provarla .....
quindi, quello che vorrei dire è che non si parla di TRENTINO, non si parla di questo o quell'addestratore in particolare, si parla di quello che VOGLIAMO noi, degli obiettivi che ci siamo posti e del ventaglio di offerte che ci troviamo davanti per raggiungerli!
tutti noi - probabilmente - faremo delle scelte diverse e nessuno avrà fatto quella giusta o quella sbagliata, la nostra coscienza e la nostra indole ci farà capire quale strada sia più giusta per noi, ma soprattutto per il nostro cane - quello che io considero possa essere un buon approccio con un CLC non è detto che lo sia per te!
i risultati che si ottengono, quelli sono importanti!