Da tempo ignoro i commenti di Davideccì perché non penso valga la pena, però in altro forum qualcuno parla di lui come uno perfezionista, un "esperto" che vede quello che i comuni mortali non vedono (la Madonna?) quindi vorrei puntualizzare che il sig. Davideccì non lavora con i cani, non ha mai avuto un clc e le sue brevi espereinze a quanto dice si limitano a un dobermann che non ha più e a una corsa (dice).
Quote:
Originally Posted by davide.c
ok che boschino è i piena evoluzioen,ma per il momento i pregi si riducono a ossatura ,complessione,e colore
|
Come fa a vedere l' ossatura da una foto lo sa solo lui, anche per Brandino ha messo l' ossatura tra i pregi quando invece è uno nano scrocchiazzeppi.
La "complessione" poi... (
Per complessione si intende invece la costituzione fisica del corpo, classificata in base alla capacità dei muscoli di tradurre in energia motoria le particelle di ossigeno condotte dal sistema vascolare ai tessuti) e il colore non ha nessun senso perché per lo standard è ininfluente.
Quote:
Originally Posted by davide.c
si ok da adulto si vede gia che avrà il cranio lungo visto di lato,ma in testa c'ha uno stop da cane corso rustico anni 90..  .........
|
Normalmente i cuccioli presentano uno stop più accentuato di quello che poi sarà da adulti, basti pensare a Brisa foresta incantata o a molti Ambra-Grey (Taiga e altri) che abbiamo visto da cuccioli e poi da adulti.
Morale : lo stop lo vedi quando il cane si è formato e comunque non deve essere sfuggente da collie (come si vede in molti soggetti odierni) ma "
mediamente marcato"
Quote:
Originally Posted by davide.c
c'ha pure la fronte piatta da dobermann,
|
Vedi sopra.
Quote:
Originally Posted by davide.c
|
Vedi sopra. Il nostro Navarre era uguale da cucciolo...poi cambiano.
Beh, nessun giudice ha poi mai detto che aveva la coda lunga (che non ha) ne la groppa scoscesa (che non ha).
Ricordo da standard la groppa deve essere
leggermente inclinata (falling away slightly).