View Single Post
Old 17-10-2009, 10:18   #179
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Da tempo ignoro i commenti di Davideccì perché non penso valga la pena, però in altro forum qualcuno parla di lui come uno perfezionista, un "esperto" che vede quello che i comuni mortali non vedono (la Madonna?) quindi vorrei puntualizzare che il sig. Davideccì non lavora con i cani, non ha mai avuto un clc e le sue brevi espereinze a quanto dice si limitano a un dobermann che non ha più e a una corsa (dice).
.

see buonanotte!

non solo tu li leggi(e non potrebbe esser altrimenti)ma il fatto che non ti piacciano non vuol certo dire siano ERRATI,come si è visto,e un conto è una groppa lievemente inclinata..ma un conto è una groppa scoscesa,che può migliorare..ma non di molto!
quanto alle asserzioni sopra riportate,son quasi tutte fallaci

non solo il dobermann è mio e die miei,ed da me un paio di gg su 3(è cmq esperienza anche quella)ma lho gestito seguito e affinaot io x anni,e gia qui,tonfo!fatti riportare le notizie meglio!

in 2 anni ho fatto due cuciolate di cc,una prox a breve,ho gestito cani corso x conto di allevatori con affisso e ANCHE una una nota cucciolata di cane corso,retribuito, intestata però a un famoso allevatore di dobermann(con altra femmina)indovina quale allevatore..dovresti ricordarlo..che pensa te al prox giro forse prende un esemplare da me,invece che da nomi di piu lungo"corso"pensa te!

tanto x dire,su sto forum scrive anche gente che non ha mia fatto una cucciolata (di nulla)io son a quota 2 ,per dire..e mi preparo alla 3a,..tu,..2 cucciolate in..quanti anni?

e questo,non per tirarmela,ma perchè si impara da tutti ,o quasivvero:(e qui veniamo al clou)

COME DICE UNA FAMOSA GIORNALISTA CINOFILA(DI CUI HAI SENTITO PARLARE ANCHE TU)

"per conoscere una razza?beh bisogna conoscerne almeno ALTRE 2 o 3..però non tuto è sovrapponibile,ma i fondamentali,sI!
altrimenti è come quelle persone che non viaggiano mai in vita loro..e finiscon per pensare che in giappone o a cuba o negli usa si stia bene solo perchè lo dice il governooo"(e coem metafora è azzeccata)

qualche esempio?

bene son stato il primo a parlare di"indice di massa"..quando si vedevano i trampolieri snellissimi a-funzionali a voi tanto cari-MAI SMENTITO DA NESSUNO

SON STAtO PRATICAMENTE IL PRIMO A FAR NOTARE GROPPE E CODE DAVVERO OUT,..E QUESto PERCHè?(ANCHE QUI MAI SMENTITO)

per non parlare della dorsale di DREDO,curiosa cosa di cui nessuno sembrava accorgersi..ma gli allevatori che NON scrivono su sto forum l'avevano vista eccome(infatti poi poi"eh si davide,sei l'unico che ne scrive ehehehehe")

perchè son cose a cui nelle altre razze si fa caso!!!per esperienza decennale di chi le segue!

qui tutto è allinizio,e a parte le teste,motli manco sanno come è costuito un clc e cosa sia un metatarso per non dire un metacarpo(anche questa roba imparata da me in altre due razze,non certo qui ehehe..però CONTa anche qui,ohibò!)

a poi ci son i geni che OMOLOGANO IL LORO "gusto" O IL LORO CANE.."ottimizzandolo" come g"i"usto..(vedete di capire il doppio senso)a QUELLO CHE Cè o che hanno loro di propietà..ma questa è una cosa che alla lunga viene"vista"..e"tanata"

semplicemente perchè fino a un po di tempo fa il contraddittorio non c'era(ora si ehehehe e si vede che sei nervosetto,eh?

e ancora :
basta prendere qualunque "scheda"/valutazione da me fatta e equipararla a certune"schede" altrui..per vedere..uè bello,io vALuto dalla punta del naso ai garretti,certuni a PArte pelo e testa del clc manco sanno dove andare a guardare,

invito tutti a leggere le valutazioni PRecedenti e anche le ultime(CHE HAN FATO UN GRAN BOTTO DAVVERO EHEHEHEHEHEHHE)E equipararle a gli scritti di"certuni" fissati solo su"vagoni"(do u remember?) o facezie simili
.

ovivo ci sono le eccezzoni:anche se allinizio con poco focus su particolari di costruzione del cane che in altre razze son importanti,per il resto,gente coem alessandra e antonella ha davvero occhio,certo non da subito(all epoca,dico) ma ora ce l'hanno,eccome,personalmente piu di voi,che in certi periodi non parlavate altro che di rapporti altezza al garrese VS lunghezza,ma dai per favorehihihi

io sulla scorta di esperienza in altre razze,ho letto che si diceva qui(tutto fa brodo)ho fatto su le mie idee,e i cani che ho valutato come ottimi esempi di razza NOn sono stati praticamente mai criticati da nessuno

(anzi alle mostre ogni tanto c'èchi mi prende per la giacchetta ma mi fa notare che antares (do u know?)NON era da includere..vabbè ci torneremo prossimamente)

quanto alle prove di lavoro..sono prove di lavoro,mica valutazione zootecnica morfologica!anche perchè basta vedere certi cani"lavoristi" per mettersi le mani nei capelli sulla morfologia di certi esempalri!(da MB,infatti,spesso)

quanto alle valutazioni,beh riscuotono un discreto successo,anche stamattina son arrivate altre due rikieste

del resto tutti pubblicmente posson dissentire o meno,almeno ,come va detto onestamente,lasciate molta libertàcomplimenti!

aloa navarri cmq il predominio è andato aloa

ps peppe:come "difesa" di qualcuno è non-sense la tua,e per un discorso OVVIO:

alle mostre ci son anche le classi giovani,juniores e così via,che servon per la giovane promessa enci(almeno da una certà età in poi).quindi a quelle età si valuta..eccome!

sdonk!prox volta coem difesa del tuo idolo falla meglio!

Last edited by davide.c; 17-10-2009 at 11:44.
davide.c jest offline   Reply With Quote