View Single Post
Old 18-10-2009, 18:47   #7
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
andrò fuori tema, ma secondo me oltre lo spazio è molto importante il tempo che gli si può dedicare...... sto leggendo un libro ( il lupo e il filosofo ) , ove l' autore vive con un lupo del nord America, acquistato cucciolo , lo tiene in alloggio, lo porta a scuola , al lavoro, alle feste, in vacanza, praticamente vivono assieme , e il " lupo" oltre che avere una socializazzione che non sempre si trova nei cani ....è felice....... ( io penso che sia vero ) , quindi oltre lo spazio......... il tempo
Infatti, Franco, lui portava suo cane dovunque con sè...
Ma in nostra societa, non è sempre possibile, gia io sono un estremis e difficile vedermi senza miei cani e credo anche difficile trovare persone che passano altretanto tano tempo con i suoi animali come me, ( come gia detto vado quasi tutti giorni nei boschi e montagne con il cavallo e il cane...)
Ma proprio quando sono le situazioni che non lo permettono ti averlo con te il spazzio diventa importantissimo, non so sè Susanna ha sempre una persona di riserva che lo thiena a casa sui 4 cani io credo difficile di trovarlo , visto a me in pasato gia successo di trovarmi per 2 mesi in ospedale, non credo una persona mi prende 2 di questi cani in casa sua, e certamente non possono stare chiusi per tutto questo tempo in un appartamento...!
Quando mi successo, avevo una casa con giardino e mio cane (non Clc-Setter) era re di casa e giardino , non chiudeva la porta perche non potevo ne lasciarlo fuori tutto tempo( non era abituato) ne certamento chiuso in casa per 2 mesi, ma cosi( salvo in che condizioni ho trovato la casa) almeno i miei vicini hanno portato da mangiare e gioccato un po...
ma sè hai un appartamento di 40 mq come si risolve... lo portano in canile i cani...Pensa la mia piccola i primi 7 giorni dopo il incidente era rifugiata nella caserma dei vigile, finche mia amica andata prenderla... ma credo 2 CLC i vigili non ospitano volentieri in caserma???????

Poi gia in un altro Thread avevo scritto proprio io, che per il cane non conta il spazzio, ma il contatto con il padrone, lui felice in 40mq , piu da come un cane chiuso fuori in 10 ha, ma il buon senso della orgnizzazione della vita, e il rispetto dei proprie spazzi mette certamente un limite di nummeri di cani in un appartamento...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote