Come ti ho detto in privato...tutti facciamo ca@@te io ne sono la riprova..scelte sbagliate si pagano sulla propria pelle e brucia,brucia tanto..
Non è vero che tutti i cani sono felici ad avere una compagna,io lo credevo e non ci volevo credere quando leggevo sui libi che esistono soggetti che preferiscono stare soli e che la presenza di un altro cane con cui dividere il padrone è solo fonte di grande stress..il tuo te l'ha dimostrato con Sincleir sfogandosi in aggressività...il mio andando particamente in depressione.
Purtroppo non c'è soluzione quando è cosi'...c'è solo da fare il bene del primo arrivato(riducendo al minimo quello del cucciolo).
Tu con Sincleir hai avuto avvisaglie importanti ma hai ripercorso poco dopo la stessa strada...due volte..
Spero per Blesk che non sia davvero malato,tu intanto potresti metterti in contatto con Francesca di Hunter che ha avuto il tuo stesso problema,potresti farti spiegare da lei come ha fatto,naturalmente ci vuole polso,tanto polso,impegno e decisione nel portare avanti educazione/consigli/addestramento anche quando sembrerà"guarito".
Io avendo un mollusco a casa ti posso dire che quell'unica volta che mi ha ringhiato dopo"che io e lui ci siamo chiariti"era il solito patatone di prima...ma non ci devi cascare io per una settimana non l'ho fatto neanche respirare senza il mio consenso..
prova a leggere qualche libro prima di addormentarti la sera e di giorno impegnati facendoti seguire anche da persone che odi ma che sai che potrebbero aiutarti,devi imparare a buttare giù dei rospi per il bene di Blesk.