Bellissimo, oggi portiamo il piccolo alla "Valle dei Cani" nel parco di Villa borghese in centro a Roma. Di giocare non ne ha tanta voglia, anche se ogni tanto trova qualche cane medio piccolo che gli fa simpatia e una scenetta era divertente :
una specie di cane da caccia aspettava bramoso il lancio del bastoncino e lo guardava fisso(il bastone); Brandino aspettava che il cane partisse e lo guardava fisso (il cane!)

Quando questo prendeva il bastone Brandino lo inseguiva tentando di abbatterlo mordendolo ai garretti

, dopo un po' i proprietari ci hanno chiesto dubbiosi "ma è un cucciolo vero ?"
Poi qualche inseguimento di ragazzini molto più interessanti dei cani ma gran figurone col richiamo
Alla fine dopo aver dirbblato dobermann equilibratissimi, alani e un terrier nero russo che era uno spettacolo (ma guinzagliato) scorgiamo una clc che annusa i cagnetti!
Lesti ci approcciamo ma il tizio non sa nulla, l' ha presa da un amatoriale e non ricorda i nomi dei genitori. LA femmina ha un anno e mezzo ed è bella grande, la testa un po' maschile.
Si annusano un pochino con aria tesa, poi Brandino le mostra i denti (i canini nemmeno li ha perché son caduti!) e questa, che fino ad allora era stata una brava cagna da parchetto, ripiomba nel comportamento tipico di razza e comincia a inseguire il povero piccolo per fargli il mazzo!!!!
Lo insegue addirittura fin sulla strada (immaginare coccolone per favore). A quel punto tutti i parchettari guardavano con aria sbigottita il proprietario della clc (che in effetti era stato lento a richiamarla, probabilmente non se lo aspettava e comunque lei non se lo filava di striscio) e i commenti che si percepivano erano del tipo :
"
ecco lo sapevo che era dominante" , "non son mica cani questi quà" "lo dicevo che era cattiva" "
hai visto che denti ? Lo voleva uccidere poverino"ecc ecc


Noi abbiamo dato al prop. altri due tre mesi di parchetto, forse meno ora che la bastarda ha scoperto la sua vera natura !
p.s.
Brandino, non pensavamo, è un fulmine di velocità per essere un maschietto.