View Single Post
Old 19-10-2009, 00:35   #31
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

A leggere questo thread mi viene solo tanta amarezza...
Consigli. Qui quando Blesk era cucciolo te li avevamo dati, c'era già sentore che venisse su un maschio con carattere forte e dominante....ma all'epoca era il ciccino. E magari si poteva pensare...."beh, ci penserò più avanti..."
Poi è arrivato il problema della femmina Sinclair...e anche lì dicevi di avere solo critiche. In mezzo a tante però, dovevi tenere e custodire gelosamente i consigli. Ma non l'hai fatto. Lì si notava già il comportamento negativo di Blesk che NON ERA GELOSO....sentimento UMANO, ma dominante e non hai voluto capire. Forse anche lì pensavi..."ma sì, ci penserò dopo, il mio lupo dopotutto mi ama..."
Poi hai dato via un'altra cagnetta che volevi tenere per simili motivi ed infine, dopo tante cazzate è arrivata la Saarlos. Il Saarlos è molto simile al clc e se dici di conoscere bene la razza è un'altra cazzata perchè non è vero, altrimenti avresti gestito bene anche Blesk.
I cecoslovacchi SONO COSI'!!!! Ti ritrovi quando il maschio è in età adulta che può avere comportamenti imprevedibili. I maschi odiano gli altri maschi e diventano improvvisamente delle belve a volte. Ma è così soprattutto in un maschio dominante. Molti clc hanno scatti improvvisi che non ti rendi nemmeno conto che possano partire. A volte bastano banalità se un clc non è ben gestito e dominante. Il fatto è che probabilmente visto che la cosa si è ripetuta varie volte, lui troppo spesso salta tutti i passaggi prima dell'aggressione e questo è segno poco equilibrio. Ed arrivare ad un punto vitale è anche peggio che attaccarsi ad un braccio. Hai fatto la cosa peggiore allontanandolo, capisco che magari ora ci sia un pò di paura ma hai fatto solo il suo male. Fai presto la TAC per toglierti ogni dubbio, vedrai (e te lo auguro) che stà benone e poi pensa, ma questa volta in modo molto serio, cosa devi fare. Cosa sei in grado di fare più che altro. Pensi di riuscire ad aiutarlo e farti aiutare? Bene, allora mettiti a lavorare solo con lui e togliti dalla testa di renderti utile per l'umanità, non serve. Non sei in grado? Allora attiviamoci per trovare una famiglia che sappia rieducare il tuo Blesk....non sarà una cosa facile ma ci proveremo.
Il cane è stato denunciato per i morsi dati?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote