Tesoro.....
intanto ho scritto "mi mantengo" ma dovevo scrivere "VORREI MANTENERMI con i cavalli",...
....HAI RAGIONE....
(anzi non ho capito come al solito) -ti stanno sulle palle chi sfrutta i cavalli, ma chi sgozza o meglio chi sfrutta gli agnelli, no?...ma il cane lo devo tenere al guinzaglio vero? ama il cane stare al guinzaglio o nel box!?- io non sono nè animalista nè vegetariana, mi danno fastidio le fucilate e la caccia a specie protette.
Io mantengo a pensione cavalli anziani, 4 che non vengono mai sellati, solo uno che deve muoversi perchè nella stalla "ticchia" e va con il bosal indiano (sei esperto vero...?), non fanno certo il palio di Siena. Domattina
li libero tutti (speriamo non vadano in autostrada) oppure li faccio macellare e prendo delle pecore forse ci guadagno di più.
Poi libero i CLC e organizzo delle caccie al lupo con foto finale con trofeo vedrai divento ricca.

(speriamo sia quella giusta)
e DOMANI CHIEDO I DANNI AL PASTORE PERCHè LE PECORE MI HANNO DISTRUTTO I FOSSATI NEI TERRENI, I CLC SONO IN ERGASTOLO NON PREOCCUPARTI....nessuna pecora è stata MAI toccata, ormai me le parcheggia davanti casa sperando che scappi un cane (questo è un caso ben preciso non voglio generalizzare, per carità)
Ogniuno al suo posto i lupi nei boschi, le pecore nei recinti, i cacciatori nelle aziende agricole/venatorie..così ragiono io, mi dispiace ragiono male.
Restano ben pochi ormai i luoghi NON colonizzati dall'uomo, è per questo che qualche sacrificio bisognerà che qualcuno lo faccia, è che il TROFEO di lupo fa gola a molti "veri" cacciatori, te lo assicuro, invece appunto quello di nutria ..NO!
Basta ..... ti invito e parlare di caccia su questo sito
http://www.cacciailcacciatore.org/ ( però a vedere questo sito viene da toccarsi i cosiddetti...chi ce l'ha)
qui si parla di CLC e simili no?!...le pecore però sono molto gradite!