Premetto che non ho letto per intero tutti i tuoi interminabili interventi, Davide.
Però, come già ha fatto Alessio, mi stavo chiedendo quale sia la tua coerenza, quando:
a) ripeti che è importante che si eviti "il mandar tutti in riproduzione", in quanto bisognerebbe riservare tale prerogativa solo ai top della razza;
b) possiedi una femmina di cc (leggermente displasica) e, a quanto par di capire, sconosciuta, o per lo meno non titolata, non famosa, quindi di nessun valore da un punto di vista della qualità dei suoi standard;
c) dovresti quindi evitare assolutamente di riprodurla (se non altro, anche per dare il buon esempio) e invece mostri di predicare bene, ma razzolare male.
d) attacchi cani come Byork (pluripremiato sia in bellezza che in lavoro) e Isabeau (che viene presa ad esempio quale modello di clc cui ispirarsi in più di una pubblicazione della razza), che qualitativamente parlando (anche se non mi piace questo modo di ragionare) viaggiano a livelli siderali rispetto ai tuoi modesti e sconosciutissimi, cani (sia il dob che la cc).
La cosa incredibile è che ci sia ancora gente che ti prende sul serio e ti chiede di valutargli il cane...