View Single Post
Old 21-10-2009, 12:34   #25
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
lo scorso we, così per vedere la reazione, un figurante ha tirato fuori la manica e "minacciato" Arian il quale, in mano a Beppe di Moon sì è lanciato ringhiando e abbaiando verso di lui per attaccarlo, e ha preso e portato in giro tutto orgoglioso la manica...
Mai avrei pensato a una reazione del genere (ero sicura che non sarebbe indietreggiato, perché "non è il tipo", ma non avrei mai pensato che avrebbe "attaccato", tantomeno così velocemente, immediatamente, senza penarci un secondo)
Forse sarà Beppe che lo ha incitato nel modo giusto, forse era buio e l'ambiente era "minaccioso", non lo so...ma credo che dopo quella scena aspetterò ancora un po' a portarlo in campo perché mi pare che il ragazzo ce l'abbia già abbastanza innata la predisposizione all'attacco alla manica...
Vi chiedo: è un ragionamento che ha senso il mio, visto che non sono una di quelle che vogliono portare il cane a fare l'IPO o simili (più perché ho il preconcetto che il cane diventi più aggressivo e meno facilmente gestibile)?
Se io sono una mammoletta sfigata, ha senso aspettare che si formi un po' di più il carattere prima di stimolare il cane su quel tipo di lavoro, pur consapevole che se invece cominciasi subito lui avrebbe dei risultati migliori?
O è meglio che me la metta via da subito e cominci a lavorare su me sessa e sui miei "problemi irrisolti" con l'aggressività maschile , perché il Arian comunque diventerà "uno tosto" e prima imparo a gestirlo in quelle situazioni meglio le saprò affrontare?
Non so se mi sono spiegata...credo che le donne mi capiranno più degli uomoni (che si limiteranno ad insultarmi dicendo che dovevo prendere un Bolognese gay ), ma credo che questi siano dubbi che hanno tanti proprietari di arzilli giovinastri di circa un anno...ogni punto di vista è bene accetto
io proverei.