View Single Post
Old 21-10-2009, 22:59   #22
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

allora tuttoco che hai scritto è sepre stato fatto!!!infatti con me lui è un soldatino!!!!sono abituata agi animali..quindi questi cmportamenti sono sempre stati eseguiti e rispettati!!!!infatti lui non sale su letti etc etc..in salone e in camera ha le sue cuccie o coperte mangia dopo di me e tolto il muso dalla ciotola(oramai vuota)vine tolta la ciotola!non ha problemi di ansia mi chiudo anche ore in bagno sola senza lui e non rompe..quando esco o rientro prima mi svesto epoi con tutta calma lo saluto, quando vado via lu solitamente mi guarda uscire ma resta a cuccia...credo sia vero il fatto che ogni tanto piange e ulula un po...forse piange piu che ululare...e se distrugge roba in casa è per noia e ansia(credo che basti il fatto di addormentarsi e perdere la cognizione del tempo passato per farlo entrare in ansia essendo un cane molto attivo e con tanta voglia di fare...) credo pero che si soffre unpo di ansia..e lo dimostra facendo dei danni in casa e piangendo...anche perche alla fine io sono il suo unico punto di riferimento oltre alla sua casa...pero non trovo piu cacca e pipi(ha 9mesi..ed escludo gli episomi di diarrea ...che putroppo per me fin'ora li avuti la notte un piao di volte..dove inpratica nn ho fatto altro che portarlo al parco per tutta la notte sperando che l'enterofilus e il diatab facciano effetto il prima possibile) , si la pota d casa è graffiata ma hadelle zampone e per quanto possa essere delicato....be come tocca qualcosa la rompe..cmq non interpreto tutto cio come vera epropria ansia da separazione perche se ci s mette fa grossi danni è vero, ma pe lui rmpere una pianta o mordere un quadro è la stessa cosa che giocare con le sue bottiglie.poi se non ci sono il dispetto che fa a me è piu divertente è ovvio...tuttavia capita anche che rientro ed è tutto in ordine...se soffrisse di ansia sarebbe sempre un disastro e sopratttto sarebbe sempre peggio!
predndo per buono il consiglio di filamarlo o registrarlo...provo ad attrezzarmi al meglio e al piu presto!!!!