Ho letto l'intero thread...tollerato gli OT che tanto sono sempre dirompenti dove scrive Toporatto, e come mamma di 3 figli, mi sento di poterti dare un consiglio.
Si..3
figli..ci sono anche 3 cani e 2 gatti, ma in questo caso posso solo sottolineare quello che ha scritto Navarre...elimina TUTTO ciò che può rompersi/attorcigliarsi/macchiarsi/incrinarsi finchè non diventi più grande.
Con 3 figli, mi sono così abituata a non avere oggetti sotto il metro di altezza, che anche quando sono diventati grandi è rimasto come abitudine...e serve.
Principalmente per la coda (leggasi barra di accaio ad alta velocità), di Douglas, il nostro labrador.
Se poi, come ha scritto Mikki, abbiamo la fortuna di avere 2 CLC con la consapevolezza del proprio ingombro nel dna, ciò non toglie che i giochi 'forti' non sono mai stati permessi in casa nostra. Lo fanno comunque, scappa spesso 'i cinque minuti' in cui scatta qualcosa e si lanciano come impazziti, ma sanno che arriverà la sgridata e saranno buttati fuori.
Forse gli esercizi serviranno a qualcosa, ma ho i miei dubbi. Capisco il dispiacere di limitare l'esuberanza di un cucciolo, ma le regole sono regole. Non si gioca in casa. Piuttosto davvero l'agility..si diverte, si sfoga e impara qualcosa di ciò che può e non può fare il corpo.
Ho riletto il post e ricordo perchè non scrivo mai..sono l'ultima degli ultimi in questo campo e ho una Mikki a cui mi appoggio vergognosamente, eppure eccomi qui a dispensare saggezza..abbi pietà Topaccio caro...e torna a trovarci presto