Thread: e la madre...?!
View Single Post
Old 22-10-2009, 16:59   #55
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Navarre: infatti se leggete meglio, parlo di sviluppo fisico e psicologico. Accoppiare a 3 anni non è sbagliato specialmente se la femmina ha già avuto calori subdoli, ma l'età fisica lo permette. Il discorso dei 15 mesi non regge molto, un altra clc si partorì a 14 mesi e continuava a mettere i suoi cuccioli nella buca da lei scavata piena di fango a gennaio avanzato, era più presa a giocare che ad accudire i piccoli....Comunque, qualsiasi veterinario sconsiglierebbe un accoppiamento in giovane età, poi sta alla coscienza di chi "alleva".

Kilua: avevi due clc un maschio e una femmina, siete arrivati nel pomeriggio poco prima che entrassi per il best in show. Eri con il tuo compagno, immagino sia, e mi colpì molto l'atteggiamento del maschio. Nonostante fosse più socializzato, per quanto avete detto, era abbastanza irrequieto, marcava il territorio e non sentiva molto i vostri comandi...mi colpì la frase del ragazzo che lo teneva, il maschio urinò sui suoi pantaloni e io lo feci notare, lui rispose che quando siete fuori in giro lo fa ogni tanto....beh chiaro segno di dominanza. Per questo vi ho detto di portare la femmina e il maschio separati in passeggiata, e di staccarli un pochino per poter ristabilire le gerarchie. Questi sono segnali di un maschio adulto possessivo sulla sua femmina (adulta).
Avendo visto questo episodio, in due minuti vi ho esposto la mia opinione, sicuramente il vostro allevatore potrà darvi consigli in merito, nel caso ne abbiate bisogno. Forse è stato casuale, ma io le cose non riesco a tenermele(purtroppo)
simo jest offline   Reply With Quote