Ciao a tutti!!!
Sono Fabiana, una studentessa di medicina veterinaria che da tempo segue con interesse le vostre discussioni su questo forum.
Perchè lo faccio? bhè, da circa un annetto vivo documentandomi sul cane lupo cecoslovacco, mi informo su eventuali cucciolate qui e là e, quando riesco, viaggio per il nord d'Italia per conoscere chi di questa razza ne sa più di me...Ho "parlato" (via mail) con Alessandra tempo fa e ci tengo a ringraziarla ancora per la cortesia e la sua disponibilità nei miei confronti e a rinnovare la "promessa" che appena mi sarà possibile andrò a trovare lei e i suoi lupotti!

Detto questo ho delle considerazioni da fare e spero nessuno si senta offeso da quello che dirò...
Da tempo, come ho detto, leggo e rileggo tutte le vostre discussioni sperando, aimè, di ricavare qualche utile informazione o esperienza da chi possiede uno di questi cani...
Immancabilmente, tutto quello che riesco a trovare sono critiche reciproche e discussioni alquanto inutili, gente che si offende, persone che parlano molte volte a sproposito (a mio modesto parere) quando in realtà voi siete un gruppo che si riunisce con lo scopo di condividere una passione comune...o almeno così vi vedo io...
Sono un po' delusa!!
Per leggere qualche utile parere devo sempre subire pagine e pagine di sproloqui, insulti e chi più ne ha più ne metta...
Insomma, siete tutti adulti e vaccinati e vi comportate come una manica di "mezzani" della scuola materna...certo, c'è chi propone argomenti interessanti e iniziative ma immancabilmente si crea la ressa!!!!
Ma perchè perdete tutto questo tempo????
Conoscete un sito che propone un forum SERIO E PACIFICO in cui trovare persone che si scambino pareri e consigli sul cane lupo cecoslovacco?
Sinceramente inizio a perdere interesse per questo forum e la cosa mi dispiace perchè (egoisticamente) io vi considero una ricchezza importante perchè sapete cose che io non so, vivete ogni giorno esperienze che spero di riuscire a fare presto anch'io...So che a voi non interessa il fatto che una persona in più o in meno partecipi al forum ma non date una gran bella immmagine di questa "comunità", almeno questo vi interesserà...
siete un po' ridicoli, concedetemelo,..uno che accusa l'altro di vivere sgozzando agnelli, un'altro che si incavola perchè c'è gente che "sfrutta" i cavalli...Dio Mio!!!
Ma che discussioni sarebbero?????
Tanti complimenti in ogni caso per la prontezza alla mobilitazione generale in favore dell cause più stupide e allo spirito di collaborazione nel creare "fazioni" contro l'uno o contro l'altro, per non parlare di alcune persone che si sono addirittura cimentate in discorsi sull'ereditarietà genetica di caratteri, argomenti che sono poco chiari anche a me che ne sento parlare ogni giorno da due anni e mezzo...
Colgo l'occasione per scusarmi dell'intrusione forse inopportuna (la mia prima ed ultima)...e per chiedere a questo preparatissimo pubblico se qualcuno sa come fare ad ordinare eventualmente, i libri sul cane lupo cecoslovacco presentati da wolfdog...non importa la lingua, tedesco, inglese e francese vanno bene, io sarei alla ricerca di informazioni professionali...grazie per l'attenzione e la collaborazione...
Fabiana