certo che è un cane.
la "questione" DANNI non mi ha assolutamente scalfito. non è per salvare tende e divani che non ho portato a casa un clc.
problemi di "gestione familiare" OVVERO vizi che altri componenti della famiglia sapevo avrebbero dato ( e danno puntualmente al border) che con un clc non sarebbero stati il massimo per la gestione stessa del cane.
e in primis un compagno poco convinto della scelta
problemi di tempo da dedicare, il border sta otto ore al giorno con i miei che lo trattano esattamente come un nipotino..con il clc non me la sarei assolutamente sentita di portarglielo e avrebbe passato otto ore al giorno solo.. come un cane..
e per ultima la mia "paura" di non essere "all'altezza della situazione"
a molti questa mia ultima frase può far sorridere.
ma sinceramente se ci si pensa bene se mi andava male a me non cambiava più di tanto...nel caso peggiore dovevo rinunciare al cane.(che per me è terribile sia chiaro)
ma vista dal punto di vista del cane...finire in adozione...non è proprio il massimo delle aspettative...
invece amo pensare che il cucciolo che doveva essere mio HA LA CERTEZZA di una vita serena.
e il mio border HA LA CERTEZZA di essere finito in una famiglia pronta a riceverlo con tutto l'impegno e la sarenità di questo mondo.
quando il lavoro mi permetterà di passare più ore con il cane,
e quindi quando potrò gestirmelo senza doverlo portare a nessuno per otto ore al giorno, e quando mi sentirò convinta della scelta chissà...
la ia è stata una rinuncia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il benessere del cane..
se fossi stata un pò più egoista sarebbe gia con me, e magari sarei a pentirmi..magari no..
sarà...ma a me piace avere certezze.
Last edited by roby e gaio; 23-10-2009 at 22:44.
|