View Single Post
Old 23-10-2009, 23:05   #239
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Cara Valentina,e tutte le altre befane/i che non hanno niente da fare se non perdere tempo a tentare di farsi belli a dispetto delle altre persone .
Non sono ne una bandita,ne una ladra ne una criminale e nella mia vita non ho fatto del male a nessuno .
Prendere cani per poi sbarazzarsene comporta far loro del male.

L' Alaskan Malamute che nel 2007 hai scelto di mettere in adozione, affermando che gli altri due cani che erano in tuo possesso avevano fatto branco contro di lei, è stata data via per una ragione molto simile a quella per cui hai affermato di aver messo in adozione Sinclair :
nel 2007 avevi due cani che ne aggredivano un terzo, più tardi, hai messo in adozione Sinclar in quanto non riuscivi ad impedire venisse aggredita da Blesk.

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...094#post180094

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=343

Dopo che nel 2007 hai messo in adozione un Alaskan Malamute,
dopo che dalla tua vita sono spariti anche i due cani che sostenevi facevano branco contro quel Malamute,
nella tua vita hai voluto arrivasse Blesk.

Poi, hai voluto Sinclair, che tuttavia hai provveduto a piazzare altrove, visto che -a tuo dire- Blesk ti voleva tutta per sè ed era geloso al punto tale da arrivare ad aggredirla.

Da una persona che sostiene di amare i cani, ci si vorrebbe attendere comportamenti un po' diversi che non lo sbarazzarsene non appena essi diventino un problema.

Hai la fortuna che nella tua regione lavora una brava educatrice cinofila, ma rivolgerti a lei per farti aiutare a gestire meglio Sinclar e Blesk e correggere il loro rapporto, non è stato nemmeno preso in considerazione, molto più facile sbarazzarsi di Sinclar, guarda caso, poco dopo esserti resa conto che quasi certamente non era un Malamute di pura razza.

Hai ritenuto di non avere bisogno di frequentare un campo e fare educazione ed addestramento con Blesk, nonostante Petra e la quasi totalità degli utenti di wd abbiano cercato -invano- di farti capire che tu e Blesk ne avreste avuto bisogno, e continuare a frequentare il campo sarebbe stata la scelta più opportuna.

Petra che ti aveva detto chiaramente che c'era parecchio da lavorare nel tuo rapporto con Blesk, ha dovuto leggere su questo forum che la consideravi un terzo incomodo che si sarebbe interposta nel tuo rapporto con Blesk e che pertanto avresti interrotto l'addestramento con lei dopo aver frequentato solo due lezioni.

Dopo aver dato in adozione Sinclar, adducendo a ragione di tale scelta, il fatto che Blesk -per gelosia- era aggressivo con lei, ad appena due mesi di distanza, hai scelto di prendere una Saarloos, e mesi dopo, hai allargato il branco prendendo anche una cucciola di Malinois.

Se in tutto ciò, trovi coerenza o anche solo un briciolo di buon senso, io invece non ne trovo nemmeno minimamente.

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Quindi non devo giustificazioni a nessuno,ma visto che qui ce chi crede di sapere tutto della mia vita rispondo senza problemi.
Per prima cosa non ho niente da nascondere ne da vergognarmi ho sempre fatto tutto alla luce del sole io x prima ho sempre parlato dei cani ospiti a casa mia .Ho un'amica della lav in provincia di vr,sapendo che quando vivevo nella vecchia casa avevo una malamute /mamma di sinclar che i miei zii mi constrinsero a dare ad un signore perche non ero a casa mia ,sapeva quanto ne ho sofferto di questo e che ho sempre amato i cani lupoidi e sapendo lo spazio che avevo ,ogni cane incrocio husky ecc razze che in canile soffrono piu degli altri che doveva finire in canile o che era gia finito me lo segnalava e mi diceva se potevo tenerlo un periodo e poi insieme trovargli nuovi padroni ,al tempo avevo tempo ,passione e aiutai insieme a lei tanti cani.
Cosi è stato anche x un pt di 7 anni ,cosi per un incrocio beagle che gli tenetti a degli amici e poi me lo sbolognarono li ,e insieme gli trovammo una famiglia,cosi è successo con dei meticci e gatti trovati vicino ai bidoni e che ora vivono in famiglie stupende.
Sinclar figlia del mio malamute di cui miei zii affidarono a questo signore,la volevano uccidere perche questo signore(d'affari)non aveva tempo x svezzarla ,la presi con noi quando Blesk era cucciolone e fu il mio unico errore,perche incoscentemente comandata dall'istinto da crocerossina la presi subito a casa io era magrissima da non sembrare nemmeno una malamute ma la tirai su bene. blesk pero non l'ha mai acettata,l'ha morsa lei non cedeva e piu volte si sono fatti male a vicenda.da li la decisione di affidarla ad anna.
L'incrocio dalmata malata del canile che faceva una brutta fine la presi a casa mia ,la curai ,feci di tutto x salvarle la vita ma poi sapeta anche voi la sua triste storia ,la lesmaniosi l'ha troncata ma ho speso soldi ho speso tempo energie ,kili,perche vedere un cane cosi faceva male e ne è valsa la pena aver dato lei una famiglia per un mese,cosa che non aveva mai avuto.
cosi anche il gatto che ho trovato vicino emondizia e che blesk si voleva mangiare ,cosi anche con il clc che io e Ornella abbiamo tentato in tutto e x tutto di salvare dalle mani di quei delinquenti che poi l'hanno ucciso ma credetemi abbiamo fatto di tutto x salvarla.dopo dell'ultimo cane che io e ornella abbiamo tentato di salvare non vorro mai piu sapere di fare la crocerossina perche ci vuole uno stomaco troppo forte per sopportare tante cose e vedere allevamenti che non mollano mai i cani fuori perche ne hanno troppi e non ce la fanno nemmeno a renderli felici tutti ,le persone che fanno schifo sono altre quelle che fanno le cose di nascosto fanno schifo
Prima di giudicare la mia vita senza conoscermi,chiedetemi il permesso.questa è la bandita .
ciao.
A nessuno di noi importa giudicare la tua vita, è appunto la tua vita e sei ben libera di farci quel che ti pare.

Qualora non te ne fossi ancora resa conto:
a molti di noi stanno a cuore i cani, di quello che tu fai con la tua vita, se non coinvolgi in essa dei cani, non ce ne può fregare di meno.

E renditi conto che ogni volta che apri la bocca per dire qualcosa o scrivi due o più righe da qualche parte, chi ti ascolta o legge, aggiunge nella propria mente un tassello all'idea che si sta facendo di te.
Vale per ognuno di noi.

Quoto derosafulvia
Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Ciò non toglie che Francesca abbia fatto la scelta migliore nel dare ad altri Blesk perchè proprio non è in grado di gestire un cane (di qualunque razza esso sia).
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 24-10-2009 at 01:19.
Darkness jest offline   Reply With Quote