View Single Post
Old 26-10-2009, 16:23   #19
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Quote:
Originally Posted by zack View Post
il padre della mia ragazza, degno pastorista da più di 25 anni! ... e (mentre io pensavo già a quando porterò a casa il mio zackotto) lui si intratteneva con mio suocero innescando il seme dell'entusiasmo dentro di lui...
Scusami Zach, io sono stata una pastorista per quasi 30 anni e non lo rinnego, Ho anche una pt, e anche se da 5 anni a questa parte sono stata folgorata dal clc, continuo ad amare il pastore tedesco. Attualmente frequento un campo SAS e conosco tanti proprietari di pt, allevatori e addestratori e posso dirti che personalmente non gli darei un mio cucciolo, non perchè siano persone "cattive" ma perchè, spesso, hanno un modo di vivere il cane che secondo me non è adatto al clc.

Quote:
Originally Posted by vin-mix View Post
riproduzione?
... ma il clc non è un pastore, forse tuo suocero non ha ben presenti le differenze che intercorrono tra le 2 razze.
dico questo , se posso permettermi, perchè anche io ho a che fare tutti i giorni con i pastori e soprattutto con i pastoristi, e anche io ne possiedo una, e so molto bene come funziona quell'ambiente.
Quoto

non dipende da una questione di accoppiamento-
primo vuole una femmina perchè lui adora le femmine infatti ha diversi pt ma tutte femmine
Non la vedo molto bene una clc che vive insieme a tante altre femmine . O forse la clc dovrebbe fare la vita che fanno tante pt di allevamento, e cioè 24 h nel box con al massimo un'ora d'aria? E se per caso tuo suocero si rendesse conto che il clc non fa per lui che succede?
La cucciola viene messa in adozione ... magari a 1 o 2 anni, perchè così funziona con i pastori tedeschi
secondo la vuole a più di 6 messi per poterla lastrare perchè come ben saprai oramai i pt sono pieni per non dire strapieni di problematiche, quindi credo si sia stufato di vivere più a contatto con dei veterinari che con i suoi cani.[/quote]

Per il bene del cane spero che tuo suocero valuti bene prima di acquistare un clc perchè ... non è un'auto che se non ci piace più si rivende.

Besos a todos