View Single Post
Old 26-10-2009, 16:29   #48
zack
Damiano & Debora

zack's Avatar

Send a message via MSN to zack

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Scusami Zach, io sono stata una pastorista per quasi 30 anni e non lo rinnego, Ho anche una pt, e anche se da 5 anni a questa parte sono stata folgorata dal clc, continuo ad amare il pastore tedesco. Attualmente frequento un campo SAS e conosco tanti proprietari di pt, allevatori e addestratori e posso dirti che personalmente non gli darei un mio cucciolo, non perchè siano persone "cattive" ma perchè, spesso, hanno un modo di vivere il cane che secondo me non è adatto al clc.

Quoto

non dipende da una questione di accoppiamento-
primo vuole una femmina perchè lui adora le femmine infatti ha diversi pt ma tutte femmine
Non la vedo molto bene una clc che vive insieme a tante altre femmine . O forse la clc dovrebbe fare la vita che fanno tante pt di allevamento, e cioè 24 h nel box con al massimo un'ora d'aria? E se per caso tuo suocero si rendesse conto che il clc non fa per lui che succede?
La cucciola viene messa in adozione ... magari a 1 o 2 anni, perchè così funziona con i pastori tedeschi
secondo la vuole a più di 6 messi per poterla lastrare perchè come ben saprai oramai i pt sono pieni per non dire strapieni di problematiche, quindi credo si sia stufato di vivere più a contatto con dei veterinari che con i suoi cani.
Per il bene del cane spero che tuo suocero valuti bene prima di acquistare un clc perchè ... non è un'auto che se non ci piace più si rivende.

Besos a todos[/quote]

beh si prenderà le sue responsabilità credo ma credo che se la prenderà veramente non sarà facile sbarazzarsi di lei finchè ci sarò io, comunque adesso vediamo non si sa mai nella vita bisognerebbe essere un pò ottimisti ogni tanto.
zack jest offline   Reply With Quote