I paesaggi vengono benissimo di questi tempi invece....autunno è la tavola su cui fotografare un paesaggio...
primavera- foto piatta
estate- foto piattissima
inverno..insomma insomma...
...ma l'autunno....se piazzi uno scatto col diaframma un pò più chiuso che definisce più i colori...è fatta!!!!
Poi, Topo ti capisco nella tua delusione, io adoro fotografare, ma le digitali sono una gran cagata per questo......
Troppo spesso capita di trovarsi davanti ad un immagine della realtà circostante che ti arriva al cervello come un quadro....tiri fuori di fretta la tua macchina, scatti un paio di foto, aggiusti le impostazioni, ne scatti altre 4 , 5....ma stranamente, con la tua potentissima reflex ultimo modello, ti capita di non saper immortalare esattamente ciò che vedi....
Per contro, capita invece di fare foto pigre a destra e manca....vai a vederle, quasi per dovere sul PC....e......tac!!!!!....incredibilmente, dal mucchio di foto di mmerda che ti è sembrato di fare, ne compaiono un paio che sono mozzafiato....e però qualcosa non torna, perchè ti sa di foto finta, che rende bella solo la casualità del digitale....
Io credo di aver visto solo una decina di foto mie che mi piacevano ed erano volute!!!
Un giorno, pensai....ma io mi ricordo che un tempo si fotografava col rullino...fammi provare a fare foto come si faceva una volta.....
...comprato una Nikon f 65 usata iper criticata, e pagata solo 80 euri per questo...e ....
...se non fosse per la spesa le farei sempre a rullino!!!...comunicano il doppio!!!!....ma faccio un rullino al mese soltanto....
santa digitale quindi!!!