Quote:
Originally Posted by valentina
ieri quando leggevo dal cellulare mi veniva da ridere... pensando anche a marta, cioè a una che ama tantissimo il suo cane....non a una che lo vive di ripiego!
cioè ma scherziamooooooo?
sarà che ho la fortuna di vivere in un posto dove le possibilità di fare passeggiate non mancano.... ma porcaccia la miseriaccia ladra (e non continuo) ma le pause obbligatorie (= leggasi "mi spiace, non posso devo portare fuori misha = traducasi ancora in voglio la mia pausa di relax) per me sono un toccasana!
quelle pause giornaliere io le aspetto, conto i minuti ... quando siamo fuori insieme il mondo si ferma, tutto il resto non conta!
il sabato e la domenica (che ci sia sole, vento, pioggia, neve) noi viviamo fuori a sentire odori, a immortalare colori, a vivere insieme!!!!!!
persino claudicante non rinuncio ad un giretto ..... fossero pure 20 minuti, ma è una boccata d'ossigeno!!!
marta...... ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
|

ecco che è arrivata la seconda!
Lo so, il vero problema è il tempo, che durante la settimana è pochissimo, e che mi impedisce di raggiungere i posti dove potrei farlo sgambare un po' tutte le sere.
L'impegno a portarlo fuori il più possibile resta, ma pensavo solo che visto che la sera tra una cosa e l'altra mi dedico 15 min/mezzoretta di relax in cui non faccio NULLA se non guardare il nulla con lo sguardo perso nel vuoto, in quella mezz'ora lui potrebbe farsi una bella corsetta e io guardare lui al posto del vuoto...
Avevamo già questa intenzione, ma dopo aver avuto Knik abbiamo deciso di provare appena possibile...vogliamo abituare Arian a stare in ufficio con Vincenzo (con me purtroppo non è possibile..e io so che avrei più pazienza e ci riuscirei con meno stress...

ma come si dice non si può fare i froci con il c@@ degli altr....), così da averlo già qui in centro (noi abitiamo fuori) e aumentare le "ore d'aria".
Ma si tratta sempre di passeggiate al guinzaglio. Il tapis servirebbe per fargli fare corse lunghe (non giochi corse brevi scatti come fa al parchetto). L'unica alternativa paragonabile (e senza dubbio migliore) sarebbe la bici, ma anche lì si può fare nei we, non di notte con rischio investimento.
Quindi mi considero una mezza via tra le due opzioni Navarriche, e mi legittimo di andare a vedere un po' come funziona sto aggeggio
PS: ovviamente nel frattempo stiamo facendo di tutto per trovare una casa col giardino più vicino possibile a dove lavoriamo...ma non è facile