Quote:
Originally Posted by piccolino
Ale ma come hai fatto a capire chi ero?  I miei problemi non si possono confondere con quelli di nessun'altro? Quando l'addestratore è venuto a casa mi ha fatto vedere tutti dei piccoli esercizi da fare del tipo:il cane salta sul cancello ogni volta che arriva qualcuno che conosce, quindi lo devo mandare a cuccia e deve stare li dentro fino a che non decido io di farlo uscire e non si deve muovere di un passo,poi lo faccio uscire e lo riempo di coccole e "bravo", per la strada e in giardino dei gran seduto e terra fatti all'improvviso, deve sempre stare fermo fino a che non lo richiamo e subito coccole e "bravo", ma soprattutto devo riuscire ad avvicinarmi mentre lui mangia e questa è la cosa più difficile!! Quando gli dò la colazione è più semplice perchè al mattino a meno fame e quindi è più facile che la mano mi resti attaccata al braccio, e mi comporto così: lo faccio sedere, gli verso un po' di croccantini nella sua ciotola e poi lo chiamo e mentre mangia gli verso il resto e lo accarezzo e gli dico bravo; alla sera invece che spesso c'è la carne cruda gli metto il guinzaglio, lo faccio sedere e gli verso il mangiare, nella tasca ho una buona scorta di bocconcini buoni buoni e poi lo mando, gli faccio dare due boccate e poi lo chiamo e lo tiro da me nel momento che è calmo seduto affianco a me gli do i bocconcini così non lo associa a una cosa cattiva.Così fino a quando non ha finito di mangiare.Ci sono dei minimi risultati ma non so se è il periodo che è in buona o forse perchè sta cambiando qualcosa.
|
Cara "piccolino", continuo a chiamarti così. Domenica sei stata con le persone che sono riuscite a venire, del Galc. Eravamo un bel numero!! Il ritrovo è stato fatto proprio per cercare di darti una mano per la tua vita con il tuo clc.
Non so se ti sarà servito, non so se avrai capito il messaggio che tutti noi abbiamo voluto darti, spero però che avrai capito che hai trovato degli amici. Gli stessi amici che prima di te hanno avuto gli stessi tuoi problemi ma che però hanno fatto tanto per entrare in sintonia con il prorpio cane per capirlo e viverlo. Lavora, entra dentro al tuo cane perchè il tuo cane ti ama, ha un carattere bellissimo ed è ora che (a 18 mesi) ha bisogno di te per trovare una sua dimensione. Innamorati di lui ed entra nella razza, con i suoi pregi e difetti.
Ti faccio gli auguri per ....tutto. Ti aspettiamo nuovamente in campo e se vorrai pensare al "Progetto educazione 2" che rimetterà in calendario il Gruppo a breve, non sarà male. Siamo sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno....e in questo caso non è il cane.
Un abbraccio forte.
Alessandra
Alessandra