Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-29-2009, 12:06 PM   #7
piccolino
Menopausa precoce

L'avatar di piccolino

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zack Visualizza il messaggio
il 7 novembre porterò a casa zack e la mia intenzione sarebbe stata quella di avviarlo all'obedience e in primis all'educazione, ho iniziato a fare ricerche sui campi d'addestramento nelle mie zone e grazie ai vostri consigli e a diverse chiacchierate con gli addestratori ne ho selezionati solo 2 da una lunga schiera, però qui nasce il problema:
Il primo quello di michele www.ballaconilupi.org mi ha detto che è necessario iniziare fin da subito già dal primo giorno con l'addestramento(complimentandosi con me del fatto che abbia cercato l'addestratore ancor prima di avere il cane) e mi ha proposto 10 lezioni individuali a 35 € l.una....
Il secondo (Arturo Spada) mi ha detto che è inutile iniziare subito che il primo mese me lo tengo a casa ci gioco un pò e me lo spupazzo poi quando il cucciolo ha 4-5 mesi lo porto da lui e ne parliamo....
Ragazzi non ci capisco più nulla, 1° io non me ne intendo di prezzi ma il primo mi pare salato 2° che filosofia devo seguire? subito o più avanti????
Per come la vedo io, 10 lezioni non ti servono a nulla, il minimo di tempo per fare un buon lavoro sono 6 mesi.
Il primo campo che hai segnato non lo conosco, ma al contrario conoscendo bene Arturo so come lavora sia lui che suo figlio dal momento che addestramento te lo farebbe Mirco (il figlio).
Iniziare a 3 mesi o 4 non cambia nulla.
Da Arturo non fai socializzazione, di solito nei campi di addestramento a meno che non siano di obedience o agility che hanno una filosofia diversa da chi fa u.d., non si socializzano i cuccioli ci pensi te fuori dal campo anche perchè non ci vuole un programma.......
Sia Arturo che Mirco conoscono i clc ma cosa ancora più importante CONOSCONO BENE I CANI E LI CAPISCONO!!!!!!!! tanti addestratori sono tutta teoria e poca pratica......i peggiori.
Non sai cosa fare????? vai a vedere le lezioni dei campi che ti interessano, ma per esperienza personale chi parla poco lavora bene......tante chiacchere e mille spiegazioni è sintomo di poca bravura.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Rispondi quotando