Quote:
Originally Posted by piccolino
Per come la vedo io, 10 lezioni non ti servono a nulla, il minimo di tempo per fare un buon lavoro sono 6 mesi.
Il primo campo che hai segnato non lo conosco, ma al contrario conoscendo bene Arturo so come lavora sia lui che suo figlio dal momento che addestramento te lo farebbe Mirco (il figlio).
Iniziare a 3 mesi o 4 non cambia nulla.
Da Arturo non fai socializzazione, di solito nei campi di addestramento a meno che non siano di obedience o agility che hanno una filosofia diversa da chi fa u.d., non si socializzano i cuccioli ci pensi te fuori dal campo anche perchè non ci vuole un programma....... 
Sia Arturo che Mirco conoscono i clc ma cosa ancora più importante CONOSCONO BENE I CANI E LI CAPISCONO!!!!!!!! tanti addestratori sono tutta teoria e poca pratica......i peggiori.
Non sai cosa fare????? vai a vedere le lezioni dei campi che ti interessano, ma per esperienza personale chi parla poco lavora bene......tante chiacchere e mille spiegazioni è sintomo di poca bravura.
Ciao
Scila
|
effettivamente parlando con arturo mi ha fatto capire quello che mi hai detto, è per questo per i primi mesi vado qui vicino a casa per farlo un pò socializzare poi al 99.9 % credo che andrò da spada, a quanto mi è sembrato mi pare l'unico che abbia capito di che razza si tratti e che abbia un pò di esperienza