View Single Post
Old 29-10-2009, 22:05   #11
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

poco importa cosa vi evoca una foto , se un attimo congelato o un ricordo con amici , ma come viene fatta e se si è in presenza di diciamo così talento , onestamente Toporatto il talento ne ha da vendere come altri del resto , giustificare una brutta foto solo perchè fatta con una digitale e magari compatta mi stona come mi stonano i 100 e 1000 complimeti fatti a foto belle bellissime e magari la stessa persona che elogia non fa nulla per imitare o magari migliorare le foto che manda .
Facciamo un esempio eclatante Micaela scatta da pochissimo ma è un osservatrice e in pochissimo tempo ha prodotto fotogrammi spettacolari con una fotocamera mediocre aggiungici pure il talento .
Fare i fighi e scusate il termine volutamente offensivo rimebrando il rullino be' mi fa sorridere vuol dire non conoscere i due sistemi e a che livelli sono stati raggiunti , ad oggi scatto con reflex sia analogiche (Canon 1v) che digitali 20d e 5d , il rullino negativo veniva artefatto molto piu' che una foto digitale veniva tirato filtrato e quant'altro e con il piffero che capivi se sapevi fotografare o meno tanto il laboratorio l'aggiustava tranne in casi disperati quando la foto era troppo schifosa.
RIBADISCO SOLO CON LE DIAPOSITIVE ERA POSSIBILE SCATTARE E IMPARARE OGNI ERRORE VENIVA A GALLA E POCHE PUGNETTE .
quindi bando alle ciance digitale analogica ciapa qui ciapa la la foto deve essere bella per colori composizione e impatto .
Una foto fatta male e fatta male anche se usi il digitale 'analogica se blocchi in aria se fai la foto all'amico vicino .
Ora Ale ti mando una foto dove ho messo tutto me stesso nota le rotondita' le linee i contrasti dopo anni sono riuscito ad ottenere questo:
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 29-10-2009 at 22:11.
wolflinx jest offline