View Single Post
Old 30-10-2009, 09:30   #10
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
Sintetizzando : se Evelina quel giorno stava a casa
invece di fare quel che ha fatto
(prova, test, addestramento, test di addestramento,
prova col figurante, figurante con la prova, cal, insomma chiamalo 
come vuoi) sicuramente non avrebbe mai morso il vecchietto
perché non le sarebbe manco venuta l' ide
in questo senso quoto i navarri: un lavoro lasciato a metà non è una buona cosa -- dipende dal cane, ovvio --- ma non è una cosa che andrebbe fatta di default

mi ricordo che gianni in più di un'occasione ci disse che ci sono fasi in cui i cani che hanno appena iniziato hanno imparato bene cosa e come fare ed è meglio controllarli nella situazioni immediatamente successive che possono verificarsi intervenendo con un bel sonoro NO in caso si noti che la cosa esce dal campo

questo non significa avere un cane NON equilibrato, o un cane da controllare a vita, ma che deve imparare BENE a discernere le situazioni in una fase in cui ha appena approcciato al lavoro (in questo senso mi ricollego alla storia di evelina)

spero di non aver travisato le parole di gianni,ma io ho capito questo, quando lo disse!

PS - ma possiile che quando scrivo qualcosa di positivo su misha, lei lo venga a leggere su wolfdog e che poi - essendo un cane BORDERLINE - si comporti esattamente al contrario di quello che ho evidenziato? son due giorni che ci becchiamo orde di scolaresche e che ha ricominciato con la fobia umana adolescenziale!
ma quante gite scolastiche ci sono a trento? e quante possibilità statistiche abbiamo di beccarle proprio quando torniamo a casa? e quanti congiungimenti astrali ci sono che i bambini si disinteressino del tal palazzo per puntare il dito verso misha, guardarla o volerla toccare?
ma sta AZZO di legge di murphy, non è che ha cambiato nome e si chiama legge di misha?